Un simpatico giuochino

Rubo da Guady e Sigfrieda un giochino che consiste nel rispondere a un certo numero di domande postando la prima immagine che Google Immagini fornisce in corrispondenza alle varie risposte. Intanto mi esercito un po’ ad inserire foto, che con lo Spaces era un’impresa titanica. Tra parentesi metto, quando posso, le risposte che ho dato.

1-la tua eta’ al prossimo compleanno (42)

1m42.jpg una nebulosa di Orione. Il paradigna della mia vita!

2-un posto che vorresti visitare (Santorini)

2santorini-2.jpg

3-il tuo posto preferito (casa mia)

casamia.jpg (che è MOOOLTO più bella di quella della foto…eehhh!)

4-il tuo oggetto preferito (e qui mi gioco la stima di almeno la metà dei miei commentatori)

4televisione.jpg

5-il tuo cibo preferito (minestre…Sì, compirò 42 anni, non 142! E mi piacciono le minestre!)

4501748754_6aa6ef423c.jpg

6-il tuo animale preferito (sarebbe “gatto”, ma poi veniva la stessa foto di Sigfrieda, allora ho messo “micio”. Sono furbissima!)

micio.jpg io odio le foto di animali “mascherati” ma il gioco è gioco…:-(


7-il tuo colore preferito (zaffiro)

curiositazaffiro.jpg e diciamo che non lo disdegno neppure come pietra preziosa…


8-il posto in cui sei nato (ospedale)

8ospedale-apertura.jpg questa nun se po’ guardà…


9-il posto in cui vivi

7ceprano_fieraagricoltura.jpg oh santa polenta! Manco questa se po’ guardà!


10-il nome di un animale domestico che hai avuto (Flip)

9sterky_360fliponbank.jpg ecco. Il mio cane questa cosa NON la sapeva fare. C’è attinenza no?


11-il tuo nick sul blog (c’è bisogno di dirlo?)

10-23_gita-montepulciano-03.jpg OOHHH…un foto scattata da mio figlio e pubblicata sul blog di Kit!


12-il tuo vero nome

11-maria-carla-for-vogue.jpg chiaramente vale quel che ho scritto per la casa…io sono molto più bella, anche se non sono stata su Vogue per un banale scambio d’identità!


13-il nome della nonna materna (Carlotta)

carlotta-dorme-prato.jpg …scusa, nonnina!


14-il nome della nonna paterna

maria.gif indovinate come si chiamava?


15-una brutta abitudine (non saper stare zitta)

rosa_nera_nera.jpg ecco…mi sembra proprio che questa non c’entri un tubo.


16-la tua vacanza preferita

venezia_san_marco.jpg vi dò un aiutino…non è Frosinone.


E tant’è.

22 thoughts on “Un simpatico giuochino

  1. Alianora bellissimo questo giochino!

    Volevo dirti che nel tuo profilo di Splinder spunta ancora l’indirizzo dello spaces live di msn, quando puoi cambialo così è più immediato recuperarti!

    un abbraccio

  2. simpatico sto giochino!santorini vale veramente la pena vederla è straordinariamente bella per quanto riguarda casa tua hai fatto qualche lavoretto??

  3. 1 Quella che mi sento, 33
    2 Madagascar
    3 La doccia
    4 Un quadro raffigurante ” Don Chisciotte ”
    5 Crostini caldi con i Ricci ( Questo è il periodo migliore)
    6 Giulio Cesare – Il mio Fox Terrier a pelo ruvido
    7 Verde Smeraldo
    8 Casa
    9 Città – Casa con giardino e frutteto –
    10 Tiffany – Fox –
    11 Closer
    12 Io
    13 Battisitna
    14 Sofia
    15 Correre in Moto e Macchina
    16 Kerala

  4. @Damiani: fallo pure tu no?
    @AmmiraglioK: tu lo fai per contraddirmi eh? 😀
    @FulviaLeopardi: ah bene, se no interviene il mio amico :-DDD.
    @Occhidigiada: sì, e l’ho spostata sul mare.
    @Isa: poi vengo a vedere.
    @Salvatore: sì, ma le foto? Era quello il bello!

  5. @Guady: non ho ancora capito come si fa a ingrandire i caratteri…
    @nessun nome: io no 🙂
    @Salvatore: Don Chisciotte? Giulio Cesare? Aiut…mi sono persa qualcosa? Dunque, il cane è geloso. Ma Don Chisciotte…che c’entra con il tuo oggetto preferito e il mio immaginario?
    @Oscar: eh sì…like a virgin 😀
    @Romano: ma non dirlo nemmeno per scherzo! 😛

  6. Eppure sembrava Frosinone (di cui ho visto solo la stazione del treno andando verso Napoli) 😀

    Grazie per il commento, il cantante che cadeva è il cantante Adamo 😀

    CIAO!!!

  7. @Lario3: aaahhh…non riuscivo a leggere. Sì, in effetti Frosinone è molto simile! 😀
    @Salvatore: un controgiochino dunque?
    1- un disco 33 giri, bello, in vinile, molto vintage.
    2- il film a cartoni, spassosissimo.
    3- una doccia
    4- un mulino a vento
    5- un riccio di terra, di quelli che il mio cane aggrediva ferendosi la bocca.
    6- il busto di Cesare con l’insalata in testa
    7- uno smeraldo taglio carré
    8- questa la so: il disegno di una casa
    9- panorama di una città
    10- Audrey Hepburn
    11- la locandina del film con Jude Law
    12- io? Mah…
    13- non mi viene in mente niente
    14- la Loren, o una cartina di Sòfia
    15- un pista di Formula 1
    16- Kerala non so dove sia. Diciamo una giungla.

Rispondi

