Questione di accenti

L’altro giorno esponevo a mio figlio mie costruzioni mentali, contorte e apocalittiche. Sul comò, il CD con la colonna sonora del film “Evìta” raccoglieva polvere. Dopo un po’ di sproloqui, Lollo mi interrompe:

L.: “Mamma, sai come si chiamano volgarmente quelle che fai tu? Seghe mentali!”.

A.: “Ma no, io parlo con convinzione, lo sai come la penso!”.

L.: “No-o, tu ti fai le paranoie!!!”. Poi afferra il CD sunnominato, me lo mette davanti al naso e conclude “Mamma, per favore: èvita!

evitamusiccd3.jpg

27 thoughts on “Questione di accenti

  1. @Alicesu: 😉
    @nessun nome: non c’è dubbio.
    @Occhidigiada: non per niente è il presidente dell’APLlDMCR
    @Damiani: mio figlio è orgoglioso di essere una star 😀
    @Picchio: solo la tag o anche i contenuti?
    @Filo: fondiamo un club?
    @Mariad: e ne racconto solo una ogni tanto!

  2. @Artemisia65, Lario: chissà come gli vengono
    @Fulvia: promette bene!
    @Chit67: già faccio a pugni con la mia, di coscienza…me ne manca un’altra!!!
    @Dyo: ricette? Quello ci è nato, così! E non è privo di difetti, anzi!
    @Pibua: i bimbi crescono, le mamme imbiancano.
    @Bruno: forse meglio Lollo che i nostri candidati!

  3. gli vengono come vengono ai miei
    certe sparate allucinanti
    ma le menti libere dei bimbi viaggiano x concetti che noi abbiamo dimenticato
    soffocati dalla razionalità
    però, dì la verità, ogni tanto spuntano ancora anche in noi 🙂

  4. @Oscar: Partito per Tutti? Glielo propongo 🙂
    @Salpetti: grazie Sal, sono contenta di aver mantenuto intatto l’aspetto ludico del blog.
    @Artemisia65: sì è vero, per fortuna!
    @AmmiraglioK: come la Peron, come la prima donna o come la compagna di Diabolik? 🙂
    @Guady: ti presto il mio!
    @Daniele: puoi dirlo forte!
    @Fabio: Evita non si discute, no te preocupe!

Rispondi

