Come si cambia…ma anche no

Da un po’ di tempo il famigerato Figlio del Capo è più gentile con me, laddove “più gentile” è da leggersi con cautela e da tradursi con “meno stronzo”. Continua a dirmi che sono una tappa alta un metro e un foglio di giornale, che non sono molto intelligente e che ho un caratteraccio, ma a questi momenti, alterna manifestazioni di simpatia evidente che mi preoccupano non poco. Forse gli faccio pena, o un po’ di tenerezza: insomma, sono lì che faccio caffè, non bella, non giovanissima, un po’ sognatrice e un po’ disillusa, spesso con le palle girate perché le cose mi vanno bene una volta e male cento. In fondo pure lui avrà un cuore, dislocato da qualche parte lungo il suo metro e novanta e rotti di altezza. Ogni tanto mi dà un bacio sulla fronte, mi abbraccia fraternamente e una volta si è sbilanciato in un complimento. O che tale sembrava. Si parlava di quel tal manager della Telecom che, per spronare all’azione i suoi lacchè, durante un convegno o qualcosa del genere, ha portato come esempio la fulgida vittoria che Napoleone riportò a Waterloo.

F.d.C., ignaro di questo evento, ci pensa un po’ su e poi esclama:

F.d.C.: ma tu pensa, uno così è manager di Telecom e la mitica Alianorah lavora in un bar…che ingiustizia!

Alianorah: dici che sarei potuta diventare manager di Telecom pure io?

F.d.C.: manager no, ma magari telefonista…

29 thoughts on “Come si cambia…ma anche no

  1. ovviamente dobbiamo ridimensionare il tutto esagerato dalla tua grandiosa ironia vero? ;-P

    ma che bello vedere cmq donne ironiche: la mia ex non riusciva neanche a trovare la parola sul dizionario 😀

    per la cronaca, il manager ha rinominato lo statista NapoleTone… 😉

  2. io sono sfatta
    stanca
    il mio girovita l’ho messo su chi l’ha visto e non s’è ritrovato
    ho tre figli
    un lavoro che certe volte griderei ma da sentirmi fino a lì
    e se avessi un capo come il tuo
    un calcio nelle balle da fargliele diventar n’altro paio di tonsille
    non glielo leverebbe nessuno 🙂

  3. Se il mondo girasse per il verso giusto magari a fare il telefonista in Telecom ci poteva riuscire lui, il lacché poteva fare l’usciere, (tanto per aprire la porta non serve conoscere la storia), e tu, (vista l’altezza), potevi “abbassarti” a fare l’amministratore delegato. 😉
    Ma poi chissà…le ruote girano!!!

  4. @Gandalf: sì, il famoso Napoletone, vincitore a Waterloo.
    @AmmiraglioK: eh ma per te son tutti cotti di me. Com’è che io non me ne accorgo? 😀
    @Artemisia65: sì, e poi diventa famoso per essere l’unico uomo al mondo con quattro tonsille! Non gliela dò questa soddisfazione! 😛
    @NessunNome: BUM!

  5. Oggi è il giorno dei titoli interessanti. Sulle battute del FdC c’è da riflettere!
    Dalle mie parti si dice: cu schifìa, ddisìa!Che sia così? 😉

  6. Telefonista. Se non scherzava è scemo, e se non è nemmeno scemo allora la soluzione “calcio nelle balle” sarebbe stata la migliore possibile.
    Sai, sono intimamente convinta che le donne alte un metro e un foglio di giornale, nemmeno giovanissime, possano dare “punti” a tanta gente.
    Poi, come dice il manager (manager quello???)”piangersi addosso non serve a gnente”.
    😀

  7. un calcio là è troppo violento, noi donne meglio che non copiamo da loro, che poi ci rimettiamo sempre, specie se piccole, non giovanissime non bellissime 🙂
    lo puoi annientare con le parole, mi pare che a te non manchino
    un saluto

  8. io in questo post difendo fdc perchè l’ho conosciuto, è stato molto gentile con me e penso che con Alianorah si comporti molto bene 🙂
    ciao fdc!

  9. @VioletT9: proprio ddisìa, dubito, però mi vuol bene, a modo suo 🙂
    @Dyo: ma no, scherzava!
    @Mauro: grosso proprio no, è uno stecco. Però è alto. Sul “frescone” mi astengo.
    @Pellescura: un po’ violenta come reazione, non trovi?
    @Mariad: concordo in pieno!
    @Guady: te lo presto?
    @Occhidigiada: traditrice! 😛
    @Daniele: mica mi farebbe schifo eh? Pur di avere un lavoro stabile…
    @Chit: eh, ma io non racconto tutte quelle che gli combino io!

  10. fdc:Alianò,lo sai che tra pochi giorni è il mio onomastico???cosa mi regali di bello???
    a:io al massimo i regali li faccio x i compleanni,non navigo nell’oro (ndr solita recriminazione x lo stipendio troppo basso)
    fdc:stavolta dovresti proprio,una bella mutanda di acciaio inox sarebbe gradita
    a:e perchè?
    fdc:perchè a causa del tuo blog ,vedo fortemente in pericolo i miei attributi
    Risata prolungata di Alia;poi riprendendo il discorso:ma dai non dire così!!!in fondo molte persone mi chiedono di te,qualche mia amica è venuta perfino qui al bar x vederti,hai moltissimi fans oramai
    fdc:Ecco bene,speriamo che nessuno di loro faccia di cognome Chapman:)

    Ciao a tutti,un bacio a Laura:grazie x la spassionata difesa….hai un calzone(cotto)pagato in pizzeria:)

  11. @AmmiraglioK: io continuo ad avere i miei fondati dubbi.
    @Federico(sì come no)daCesena: signore e signori, vi presento F.d.C. al suo debutto sul mio blog! P.S. Mica ti chiami John!
    @Occhidigiada: secondo te chi glielo ha detto? P.S. piace pure a lui eh?

  12. …..se avessi un capo come il tuo
    un calcio nelle balle da fargliele diventar n’altro paio di tonsille
    non glielo leverebbe nessuno…..
    ….e se non è nemmeno scemo allora la soluzione “calcio nelle balle” sarebbe stata la migliore possibile….
    …E’ uno stronzo!
    ….Stronzo come sempre…

    No,non mi chiamo John ma, a scanso di equivoci,credo che eviterò di frequentare gli edifici neo-gotici x un pò di tempo.
    Ciao ciao

  13. @Gianfranca: non preoccuparti, è un tipo…sportivo 🙂
    @Francisco(stopercrederci)DaCordoba: preferivo Felipe Da Coimbra, ma credo tu possa stare sicuro: i tuoi gioielli di famiglia sono al sicuro. Le mie difensore mi voglion bene ma di fondo sono delle non violente.

Rispondi

