Gap generazionale

Lollo: mamma, ho scaricato un gioco di macchine per il pc.

Alianorah: ah…

L.: però, siccome le macchine da scegliere erano poche, l’ho moddato.

A.: eh?

L.: sì, ho scaricato anche il file per moddarlo, e ho modificato il gioco.

A.: uh…

L.: adesso posso gareggiare anche con la Panda…e ho trovato anche tutte le cheat!

A.: oh.

L.: figo vero?

A.: ih!

L.: e poi ho anche scaricato un gioco per la PSP, ma siccome in italiano non è ancora uscito, ho preso anche il file con la patch per il multilanguage, solo che non riesco ad installarlo…e poi, guarda qui, ho imparato a modificare l’esensione dei file .rar e .iso, in modo tale che posso inserirli nella PSP, ma non capisco cosa ci fanno qui tutte queste icone che sembrano punti di salvataggio ma su Google non si trovano e quindi…

A.: Lollo, ti prego, basta! Ho finito le vocali!

Meno male che ogni tanto mio figlio torna ad essere un bambino di 12 e mi fa domande del tipo:

L.: Oh ma’, che significa “centripeto”? …

Pausa, rotelle del cervellino di Lollo che girano in cerca di una radice etimologica e infine la soluzione:

L.: ecco, forse ho capito. Secondo me “centripeto” significa “scorreggia centrale”.

E già arrivare a tanto, per me, ha del geniale… 😉

31 thoughts on “Gap generazionale

  1. Mi fa venire in mente un aneddoto che non c’entra ma mi è venuto in mente lo stesso.
    Ero in macchina con mio figlio piccolo che dopo avermi sentito apostrofare con un paio di “figlio di mignotta” un paio di automobilisti
    maldestri, mi ha chiesto cosa volesse dire mignotta.
    “Ehm…niente… che …sì insomma…che hanno la mamma mignon, piccolina…”
    E mio figlio:- Ah, e allora anche la nonna è mignotta? 🙂
    Tra l’altro non sono piu’ tornato sull’argomento, forse è meglio che glielo spieghi, sto pensando che anche la sua maestra non è altissima.

  2. Grandissimo lollo!!

    vai con la panda!!!!!

    Alianora è già un piccolo genio dadaista!!

    p.s.: le avventure di lollo sono le nostre preferiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

  3. @Nessunnome: razionale io? Ma sai che me lo dicono tutti? 😀
    @Lario3: sì, infatti mi ha sballata 😉
    @Occhidigiada: ma se non ho capito nulla di quello che ha detto!
    @Pellescura: carina questa! Allora sono “mignotta” anche io! 😀
    @Fabrizio: eh magari! Pensa che eredità!
    @Chit: unzippato, Chit, unzippato!
    @Damiani: insieme ai post sulle canzoni, no? 😉
    Isa: meno male che non sono sola…

  4. i miei figli mi “sistemano” il cellulare nuovo in 5 minuti
    io, tra leggere le istruzioni, impostare, sbagliare, reimpostare e risbagliare… ci avrei messo giorni.
    So di un’altra generazione, so tecnologici
    :))

  5. Digli che è già pronto per l’esame di informatica1 all’università, qualsiasi facoltà scelga! E non si può dire che manchi di fantasia, per quanto riguarda le etimologie 😉

  6. I figli ci assomigliano più di quanto, a volte, crediamo. Nel tuo caso la cosa mi pare più che positiva, nel mio…
    Chiamo l’analista e te lo faccio sapere. :/

  7. @Mariad: ormai siamo delle babbione 🙂
    @Alicesu: quando vuoi 🙂
    @Artemisia65: beh, lui impara da solo, perché se devo insegnarglielo io…
    @VioletT9: un esame in meno allora. Magari due! 🙂
    @Nita: io credo sia positiva anche nel tuo. E avevo capito che eri tu! 🙂

  8. Buona giornata, Alia.
    Messaggio per Lollo: ciao, ieri sera ho visto un film bruttino (asp, non dire subito chissene…). Sai chi c’era? Scarlett. 🙂
    Poi ho scoperto (certe cose io le scopro perchè mio figlio non parla)che il suddetto ragazzino ha il suo account pieno di foto della signorina Johansson.
    Lolle e L’unno: uniti da una donna, divisi dal derby.
    Vinca il migliore. 😉

    Dyo

  9. @Gianfranca: puoi dirlo forte.
    @Pibua: eh sì, preparati bene!
    @Fulvia: un’etimologia perfetta no?
    @Mauro: io nemmeno quello.
    @Dyo: chiedi all’Unno se gli piace anche Jessica Alba.
    @Picchio: meglio tardi che mai.
    @Perlina: a chi lo dici!?
    @Guady: magari avrai una figlia 🙂
    @Arte: eehhh, altra generazione!
    @Daniele: e non pochi.

Rispondi

