Tombeur de femmes

Lui, F.: sguardo vivace, parlantina sciolta, simpatia assicurata. Ama stare all’aria aperta. Da qualche mese single. Si siede a un tavolino del bar. Alianorah lo vede e si illumina: quell’uomo le piace, la fa ridere ed è uno spasso starlo ad ascoltare.

Alianorah: ciao F.! Che piacere vederti!

F.: ehi, ciao. Come va? Sei in forma eh?

A.: un po’ ingrassata, forse. Tu invece stai benone.

F.: non c’è male, anche se risento un po’ della primavera.

A.: e chi non ne risente?

F.: mi ci vorrebbe una cosa fresca… (sguardo malupino)

Alianorah ridacchia imbarazzata, non è sicura di aver capito bene. Fa la finta tonta.

A.: e come no! Ti porto una bibita ghiacciata!

F.: (ammicca) eh eh, fai finta di non capire eh?

A.: ma F., che dici?!

F.: (ride di gusto) è che se vado fuori esercizio, qui si atrofizza tutto.

A.: beh…puoi mettere un annuncio no?

F.: (ridendo come un matto) sì, su Porta Portese!

A.: vabbè, per adesso ti porto un crodino.

F.: ecco, sì, portami un crodino che è meglio!

Un vero spasso, F., 85 anni compiuti il mese scorso. Lo adoro! 😀

35 thoughts on “Tombeur de femmes

  1. Buongiorno, Alianorah!
    Stamattina ho deciso di “delurkarmi” per augurarti una buona giornata.
    Ti leggo da tantissimo tempo, ti trovo travolgente!
    Mi fai sorridere, riflettere, confrontare e il commento di oggi mi ha scatenato un po’di invidia: anch’io vorrei conoscere un 85enne così (altro che quegli anzianotti dispotici che trovi in coda all’ufficio postale..non fanno che lamentarsi degli acciacchi e della gioventù di oggi -il tutto tentando prepotentemente di passare prima del proprio turno-).
    Grazie per la simpatia con cui racconti la tua quotidianità.
    😉

  2. ahahah! io ho la calamita x i vecchi, nel mio caso in genere bavosi, a un certo punto sono arrivata a chiedermi se avessi fatto qualcosa di male in qulche vita precedente, chessò magari ero una serialkiller di vecchietti o una navescuola!! Mah maledetto karma!

  3. Ciao.. Arrivo qui dal blog di Occhi di Giada..
    Splendido il tuo modo di raccontare questo quadretto della tua “vita da bar”.. Sembra quasi una vignetta!
    E mi ricorda tanto un “giovanotto” che abita alla casa per anziani del mio paese.. vivace, spiritoso, con una bella parlantina.. non gli ho mai chiesto l’età ma di sicuro è un coetaneo del signor F… 🙂 Un sorriso,
    Sole

  4. @Gandalf: non ho indagato.
    @Nessunnome: perché, vuoi farci un figlio?
    @Pellescura: ma che cattiveria, porello! E poi mi sa che F. sotterra prima me e te!
    @Priscilla: ciao, delurkata. Ha fatto bene a manifestarti e grazie per il piacere che mi fai leggendo il mio blogghetto.
    @Occhidigiada: 😉
    @Guady: è un ciclone.
    @Lario3: non c’è dubbio. Ma soprattutto non è viscido.
    @Fulvia: beh, non è che F. sia un adone, ma è simpatico assai.
    @Brob: sempre gentile eh? 😛
    @Trippi: a chi lo dici. Una mia amica mi chiama la cinquantina, anzi, ora la sessantina (come media)
    @Daniele: ce ne fossero come lui!
    @Sole: ciao, benarrivata. Occhidigiada è una pazzoide, ieri abbiamo passato il pomeriggio insieme. Se poi mi fa acquistare lettori, guadagna anche qualche punto :-). Viva i vecchietti sprint!

  5. @Dyo: una tempra invidiabile davvero.
    @Damiani: si sa, a me piacciono uomini molto particolari 🙂
    @Nataconlavaligia: e devi vedere come va in bicicletta!
    @JohnDoe: ma non hai 85 anni.
    @Salpetti: soprattutto perché è anche garbato e per niente volgare.
    @Chit: sicurissima!
    @Kit: piccolo grande nonu.

  6. a non mi stupisce mica
    anzi 🙂
    e penso che quello che dicono lo pensano veramente
    sicuro è innocuo, ha solo voglia di rivivere tutta una vita 🙂 e chi non lo sarebbe?

    🙂 se pensi che l’onice non sia una pietra importante ti sbagli
    e il diamante…sisi vedrai cosa scriverò.. tempo al tempo…
    ho una collana di onice nera, me la guardano tutti quando la indosso…

  7. Ehilà, ripasserò un’altra sera a leggere gli ultimi post; sono qui solo per avvertirti che ho risposto al tuo commento, ma vieni a leggerlo ahah…non lo riscrivo qui^^
    Ciao, tesora ciociara 😀

  8. @VioletT9: mi fa anche una grande tenerezza.
    @IrishCoffee: allora aspetto notizie sull’onice 🙂
    @Oscar: e con più successo di voi giovincelli! 😉
    @Lario3: allora smonterò la mia Barbie.
    @Fabio: giusto!
    @Bruno: eh, su certe cose sì, su altre meno 🙂

Rispondi

