Sono masochista

A costo di perdere dei punti, vi confesso che vedo “Uomini e donne”. Al di là del fatto che sono più che convinta che sia una trasmissione confezionata come una crostatina del Mulino Bianco (aromi artificiali, coloranti, grassi idrogenati, Clementina e il piccolo Mugnaio liofilizzati), io davvero mi scompiscio dalle risate a vedere questi esseri che per un’ora di telecamera al giorno, dicono e fanno le assurdità più inverosimili, piangono e ridono a comando con straordinaria abilità, si prendono falsamente sul serio e si incazzano così, in modo talmente improbabile che la parodia di Katiana e Valeriana di Zelig non riesce a rendere appieno la trasherìa del tutto.

I tronisti, belli e impossibili. Uh. Ve li raccomando. Ce n’è uno che sta lì piantato su quel trono pacchianissimo da non so quanto tempo, proclamando che lui si vuole fidanzare SUL SERIO, che è timido, sensibile, che non tromba da non so quanti mesi perché se lui non si innamora…eeehhh; che cerca la donna della sua vita, che crede nel colpo di fulmine ma vuole andare oltre l’aspetto fisico. Ora, sopravvoliamo sull’evidente ossimoro (il colpo di fulmine necessariamente parte da un forte impatto fisico/chimico, altrimenti non è un colpo di fulmine), ma questo tipo che è realmento uno strafigo, ha “visionato” (termine orribile, ma appropriato) 250, e dico DUECENTOCINQUANTA ragazze di ogni colore, età, cultura ed estrazione sociale, ed in ognuna ha trovato un difetto insormontabile. Quella era troppo scollata; quell’altra era troppo incoerente (ma avete fatto caso a quanto va di moda la parola “incoerente” in questo tipo di trasmissione?); l’altra era superficiale; l’altra ancora troppo chiusa…eh la peppa! E io non voglio essere maligna, ma non è per caso, caro il mio bel tronista permalosissimo e incontentabile, che il difetto maggiore che non riesci a tollerare è che siano donne?

E poi ci sono anche le troniste. L’ultima della llista è una che aveva già fatto la sua parte qualche anno fa come corteggiatrice, accaparrandosi l’uomo con l’occhio più bovino del mondo delle discoteche, ma che piace alle sgarzoline. Poi la storia è finita perché lui era troppo vanesio, e faceva troppi inciuci con Lele Mora, e non era affidabile perché voleva la notorietà, e a lei piacciono i ragazzi semplici. E per trovarne un altro che faccia proprio per lei, cosa fa? Ma naturalmente va in televisione e tra tutti quelli che si propongono come spasimanti chi sceglie? La fotocopia del suo ex, bello, modello, senza cervello e inciuciato con Lele Mora. In psicoanalisi codesta baggianata si chiama “coazione a ripetere”, in tivù si chiama “sindrome della presa per il cu*o” del telespettatore che ancora ci crede”.

Ma la cosa che preferisco, è la serie di gioielli che esce da quelle boccucce perfettamente modellate e pittate. Proprio l’altro giorno, una di queste aspiranti “fidanzate in casa” (neolaureata, diocenescampi) se ne esce con un “Mah, i primi tempi con lui ci stavo bene, ma poi il suo atteggiamento mi ha un po’ infreddolita“.

Intanto mettiti una maglietta della salute, invece di andare in giro con la pancia di fuori anche a gennaio! Se non ti riscalda il cuore, almeno ti riscalda il cu.., il corpo, volevo dire il corpo!

51 thoughts on “Sono masochista

  1. …quante braccia rubate all’agricoltura (o alla metallurgia), se solo la metà delle persone che partecipano a questi programmi andasse a lavorare avremmmo risolto il problema del PIL del nostro Paese…

  2. Faccio outing anche io…
    Lo vedevo prima di trovare il lavoro che ho ora.
    Anche io per curiosità e per ridere di situazioni. E a volte anche per rifarmi gli occhietti perchè qualcuno era davvero caruccio. E non parlo di Costantino… A me piaceva un sacco il corteggiatore di Cristina Plevani -poi scelto da lei… Un figo da spavento, se posso osare…
    Vebbe’ quanti punti ho perso ai vostri occhi?
    😉

  3. @Brob: hai vinto quaccheccosa?
    @Oscar: sarebbe più onesto.
    @Hinoki: a trovarlo, un lavoro…
    @Lario3: meno male!
    @Occhidigiada: come volevasi dimostrare. Ma tu come lo hai saputo?
    @Nataconlavaligia: me lo ricordo, ma a me non piaceva per niente.
    @Damiani: ah guarda, ci scommetto che si mette a leggere il mio blog.
    @Arte: sono in ottima compagnia allora!
    @Paolo: ma sì che recitano.
    @Nessunnome: non ne ho la minima idea! 😉

  4. consiglio una cosa. togliere l’audio: col muto, le scene diventano ancora più assurde. tanto le cazzate si capiscono pure senza sentirle.
    (meno dieci punti, e son generoso 😀 )

  5. Finalmente qualcuno ha fatto outing!!!!!
    Concordo su tutta la descrizione e mi complimento per aver azzeccato l’occhio bovino, non avrei trovato descrizione migliore.

    Ma perchè del pubblico parlante ne vogliamo parlare?:DDD

  6. Se mi permetti una considerazione, la crostatina del Mulino Bianco contiene anche porcherie, ma almeno è buona…
    “Uomini e donne” fa parte di quella parte di palinsesto che io definisco TV spazzatura, poiché non è come ad esempio “Amici” che è una gara a chi balla meglio, canta meglio, ecc. e che quindi ha un senso… E poi, detto tra noi, a me la De Filippi sta un gran sulle balle… Ciao Scorpio79

  7. Troppo facile parlarne male.
    Se continui a guardarlo vuol dire che alla fin fine di solletica l’idea di andare a vedere come va a finire la storia, chi sceglie o chi sarà scelto.
    Io non riesco a seguirlo, come il 99% dei programmi Mediaset, sono troppo moralista forse?

  8. @Ciccio: ci devo provare. Grazie, o magnanimo amico.
    @AmmiraglioK: vuoi fare Claudiano? 😉
    @Bruno: ci vuol coraggio! 😀
    @SenzaNomeAlcuno: “Sopravvoliamo” è una canzone del mitico Corrado Guzzanti.
    @Alicesu: beh, tu sei già stata scelta!
    @Perlina: leggi il commento di Occhidigiada 😉
    @Amaracchia: un esercito di vere ladies!
    @Scorpio79: era un paragone tra prodotti fintamente genuini. E comunque, dovresti assaggiare quella che faccio io di crostata! 😀
    @Mauro: vero, è come sparare sulla crocerossa. Certo un po’ di curiosità c’è, ma l’importante è mantenere uno sguardo disicantato. Il moralismo non c’entra: questione di gusti.
    @SignorPonza: ecco.

  9. Che risate, alia.
    Allora, io nelle ultime settimane l’ho visto, dato che condivido tra poco anche il sonno con un’amica che non può rinunciarci neanche per sbaglio. Oggi guardavo, ascoltavo, ridevo…certo che Paola…e sì,non credo che ci sia un millesimo di realtà. Bisogna dire però che fanno divertire!!!Giovanni e Serena che fine hanno fatto??

  10. Ecco, lo sapevo io, a forza di non guardarli questi programmi, quando capita una discussione del genere, non si sa che cosa dire…
    ignoro ignoro, sono ignorante. Che rabbia

  11. Stavi già per scadermi, ma leggendo ho capito che guardi quel programma con occhio critico e trasformando quell’ora di visione in una sorta di studio antropo-sociologico…certo che se l’umanità di oggi fosse tutta come quel campione sarebbe una tragedia!
    Baciotti 😉

  12. Ops…hai un commento in moderazione…sono io, ma ero loggata sul blog di mio fratello ivan per fargli delle modifiche…e sono rimasta loggata anche da te.
    Puoi cambiare i dati al commento se vuoi, altrimenti sappi che ivansantoro è pibua in realtà 😀

  13. Anche Claudiano fa la sua parte.. quei 3 mi fanno scompisciare!!

    Non seguo la trasmissione ma ho letto dell’indecisione di questo (Jack, se non ricordo male..) tra le notizie dell’ANSA proprio ieri.. notizia fondamentale, non trovi? 😀

  14. ma basta pensare che alla fine ci sono tanti eurini li pronti sul tavolo
    che non costa nessuna fatica far finta di quà e fingere di la…
    ma se me lo porponessero?
    mha…dopo anni di levataccia forse forse…
    si vive na volta sola…
    fanno odiens, e per loro questo e quello che conta
    onesti? èèèèèè ma mica se lo chiedono, sanno di essere visti e il resto manco ci pensano…
    tv…spazzatura…
    buona giornata carissima

  15. @VioletT9: ti ho risposto in privato su Splinder 🙂
    @Artemisia65: orpolina, la penso anche io così!
    @Carmen: sono basita!
    @Dyo: ma se sei una bimba!
    @Riccardo: queste cose vanno esternate con estrema cautela…
    @Reditugo: ognuno c’abbiamo i suoi limiti. Sai, a me capita con i post che parlano di fissione nucleare.
    @Pibua: lieta di non aver perso la tua stima 😉 . Quando ho visto il commento in moderazione ho pensato di avere un nuovo lettore, invece eri “solo” tu con un altro account. Che delusioooooneeee :-D.
    @AmmiraglioK: e allora osa! Io vengo a corteggiarti! 😉
    @Soledautunno: fondamentale, direi. Mi aggiorno subito, hai visto mai ci fosse un’ultim’ora!
    @Irishcoffee: eh sì, pecunia non olet. A non mi prenderebbero, fuori target, fuori età, non ho un’agenzia. Però magari qualche ditta di tappi potrebbe farmi da sponsor 🙂

  16. Ormai è tutto uominiedonnizzato,guardare questi programmi per sentirsi superiori è poca cosa se poi la realtà è peggio della finzione televisiva.Tutti danno del tu,parlano contemporaneamente,non ascoltano,si sentono dei fighi ad indossare orridi accessori in cuoio ed acciaio…

  17. @Mauro: chi è senza peccato…
    @Occhidigiada: mah, fra tutti e due…
    @JohnDoe: uhmmm: il mio post o il tuo blog? 😛
    @Salpetti: sapevo che mi avresti perdonata.
    @Teresa: ma io non mi sento superiore. Io SONO superiore! 😀
    @Fulvia: magari se continuavi ti divertivi pure 😉
    @Daniele: argh! La Binetti noooo!
    @Lario&Arte: un saluto a tutti e due. Buon finesettimana!

  18. Come darti torto?!?!?
    Però adesso che hai fatto il posta smettila di verdere quelle trasmissioni: Uomini & donne credo che sia l’unica cosa più dannosa in tv insieme alla Lecitina di Soia di Mike Bongiorno… 😕

  19. Ma che batte tutti in assoluto è il programma della Dalla Chiesa durante l’ora di pranzo,scusate dimentico il titolo……….
    Ora ricordo”oggi le comiche”
    by e W la nutella.

Rispondi

