Ehi tu…sì tu! Provaci dài!

Ciao caro, come stai? Quante volte ti ho pensato, ho in mente te interminatamente. C’è tutto un mondo intorno, ma i miei pensieri sono tutti lì. E tu, chissà se mi pensi… Vorrei che fosse amore, e se telefonando io riuscissi a capirlo, lo farei. Ma tu, tu cercami nei giardini che nessuno sa; accarezza la mia bocca di rosa, il mio viso da bambola, guarda nei miei occhi di ragazza. Prendimi le mani e potrai stringere il mondo: dentro gli occhi miei vedrai il mare d’inverno, l’ultima neve di primavera, l’estate e la notte di San Lorenzo, un viale d’autunno. Non credere che la mia pazienza sia senza fine, sono come tu mi vuoi, ma prima o poi potrei sparire nel blu dipinto di blu. Sai che vorrei che fosse amore, che come saprei amare io, l’altra donna non potrebbe, ma la solitudine è difficile da sopportare e anche se sei l’uomo per me, questo minuetto non può durare un’eternità. Io ti amo, Dio come ti amo, se mi vuoi vieni da me.

Altrimenti…vaffanculo!

Chi riesce a trovare più titoli di canzoni in questo mio inutile post, vincerà tutta la mia stima. E un link speciale nel prossimo inutile post.

P.S./O.T. : Oggi è il compleanno del Figlio Del Capo. Ripetete con me “Tanti auguri, Figlio Del Capo!”

31 thoughts on “Ehi tu…sì tu! Provaci dài!

  1. Iva Zanicchi, Equipe 84, Matia Bazar,Claudio Baglioni, Mina, Mina, De Andrè, Gianni Morandi, Oscar Ferrari, Enrico Ruggeri, Gino Paoli, Mina, Domenico Modugno, Mina, Giorgia, Laura Pausini, Mia Martini, Camaleonti, Marco Carena, Domenico Modugno, il marito di Ambra, non ricordo come si chiama.
    Gli altri non li so

  2. Ciao cara come stai (Zanicchi), Quante volte (Baglioni), Io ho in mente te (Equipe 84), Interminatamente (Raf è un colpo al cuore…), C’è tutto un mondo intorno (Matia Bazar), I miei pensieri sono tutti lì (Bertoli), E tu (Baglioni), Chissà se mi pensi (Baglioni), Vorrei che fosse amore (Mina), Se telefonando (Mina), Una canzone d’amore (883), Nei giardini che nessuno sa(Renato Zero), Bocca di rosa (De Andrè)…non ce la faccio più, Alia!Aggiungo velocemente: Minuetto, Come saprei, L’uomo per me, La solitudine, L’altra donna, Nel blu dipinto di blu, Sono come tu mi vuoi. Lo so, ne mancano tante!:(

  3. Mazza, Violetta è tremenda.
    Allora…
    Ciao cara come stai (Zanicchi)
    Quante volte (Baglioni)
    Ehi, ragazze, non sto copiando.
    Ho in mente te (Equipe 84)
    Interminatamente (raf)
    C’è tutto un mondo intorno (Mattia bazar)
    I miei pensieri sono tutti lì (Bertoli)
    E tu e Chissà se mi pensi (Baglioni)
    Vorrei che fosse amore (Mina)
    Se telefonando (Mina)
    Bocca di rosa (De Andrè)
    La bambola (Patti pravo)
    Occhi di ragazza (Morandi)
    Dentro gli occhi (Vecchioni)
    Il mare d’inverno (Ruggeri- bertè)
    L’ultima neve di primavera (era un film…)
    Non credere (Mina)
    Senza fine (Gino Paoli- vanoni)
    Come tu mi vuoi (Mina- Irene Grandi)
    Nel blu dipnto di blu (Modugno)
    Vorrei che fosse amore (Mina)
    Come saprei (Giorgia)
    La solitidine (Pausini)
    E’ l’uomo per me (Mina)
    Minuetto (Mia Martini)
    Eternità (Camaleonti)
    Dio come ti amo (Modugno)
    Se mi vuoi (Irene Grandi)
    Vieni da me ( Vibrazioni)
    Vaffanculo (Masini)

    Però, caspita, sei stata bravissima. 🙂

    ps.
    AUGURI, FIGLIO DEL CAPO. 😉

  4. Ci avevo pensato anch’io a fare un post del genere. Arrivo tardi ed i titoli li hanno già citati tutti. Però mi interessa l’indirizzo del tuo spacciatore 😀

  5. @Tutti: in pole position Dyo (seguita da Violetta). Cara Dyo, ne hai mancata qualcuna, ma sei riuscita a trovarne una che non avevo notato, quindi sei in perfetto equilibrio. Il D.d.C. ringrazia tutti, credo.
    @Steve: beh, una è meglio di niente 🙂
    @IrishCoffee: sei davvero magnanima con me 😉
    @Fabrizio: che non va d’accordo con “dulcis in fundo”. Ah, questi proverbi contraddittori. Ci faò un post (o l’ho già fatto?) 😀
    @Paolo: artefatta, a sentire Chit 😉
    @Chit: ma l’indirizzo non lo conosco! Ci incontriamo sempre ai giardini pubblici alle due di notte d’estate e all’una d’inverno, per via dell’ora legale.

  6. ho in mente te,
    e se telefonando,
    bocca di rosa,
    bambola,
    occhi di ragazza,
    nel blu dipinto di blu,
    l’altra donna,
    la solitudine,
    ti amo,
    vaffanculo 🙂

    mamma mia che dilettante che sono…. 😦

  7. @SenzaNomeAlcuno; Alicesu: non è obbligatorio eh?
    @Pilotino: mica te la sei cavata male!
    @VioletT9: sensi di colpa pure su questo? 😉
    @Mauro: ed ecco il sempre pungente Mauro. E che ti devo dire? O sono regredita o non sono mai cresciuta. 🙂

Rispondi

