Vadino siòrre e siòrri…

…a leggere l’intervista che Rick di PocaCola mi ha fatto sul suo blog. Leggerete alcune cose che ho già detto anche qui, ma, in esclusiva, potrete vedere le fantastiche foto (due foto due, se Rick è riuscito a superare lo sconforto e ha osato pubblicarle) di Alianorah, l’altra gallina, in tutta la sua discutibile bellezza. Grazie a Rick e grazie a voi che apprezzerete senz’altro questa lodevole e benefica iniziativa.

Dichiaro vincitrice assoluta del concorso indetto nel mio precedente post l’immarcescibile Dyo. Menzione speciale a VioletT9 e Pilotino. Un doveroso grazie a tutti i partecipanti e in particolare a Mauro che ha con garbo sottolineato l’adolescenzialità del tema trattato e a Chit che, dichiarando di aver spesso pensato anche lui a fare un post simile, mi ha rincuorata dimostrandomi che altri 40enni possono avere 15 anni inside, soprattutto per merito dei loro spacciatori di fiducia.

Ed ecco l’attesa soluzione:

Ciao cara come stai (Zanicchi); Quante volte (Baglioni, Martini); Ho in mente te (Equipe84); Interminatamente (Raf); C’è tutto un mondo intorno (Matia Bazar); I miei pensieri sono tutti lì (Bertoli); E tu (Baglioni); Chissà se mi pensi (Baglioni); Vorrei che fosse amore (Mina); Se telefonando (Mina); Tu (Tozzi); Cercami (Zero); Nei giardini che nessuno sa (Zero); Bocca di Rosa (De André); Occhi di ragazza (Morandi); Le mani (De Crescenzo); Il mondo (Fontana); Dentro gli occhi (Vecchioni, trovata da Dyo); Gli occhi miei (Goich); Vedrai (Vecchioni); Il mare d’inverno (Berté); L’ultima neve di primavera (Micalizzi); Estate (Martino; Negramaro); Notte di San Lorenzo (Simone); Viale d’autunno (Boni); Non credere (Mina); Senza fine (Vanoni); Sono come tu mi vuoi (Mina); Ma prima o poi (Goggi); Nel blu dipinto di blu (Modugno); Vorrei che fosse amore (Mina); Come saprei (Giorgia); Amare (Vergnaghi); L’altra donna (Pooh); La solitudine (Pausini); Minuetto (Martini); Eternità (Camaleonti, Antonacci); Ti amo (Tozzi); Dio come ti amo (Modugno); Se mi vuoi (Grandi); Vieni da me (Vibrazioni); Vaffanculo (Masini).

43 thoughts on “Vadino siòrre e siòrri…

  1. Mi tengo stretto il mio secondo posto, Alia!Eh, diciamoci la verità, secondo me 15 anni inside restano un po’ a tutti…è solo questione di consapevolezza, e di esposizione. Un bacio.

  2. Ciao, va come al solito…ho pochissimo tempo a disposizione per stare al pc e riesco a fare il 10% di tutto quello che dovrei.
    Puoi tornare a vedere la pps, l’ho caricata su Alice, perché lo spazio di Altervista mi serve per altre cose; l’avevo caricata già oggi su Alice, come faccio sempre con le pps, e stranamente non funzionava, mentre ora si apre regolarmente la finestrella del download con l’opzione del salvataggio o dell’apertura.
    Spero che ti vada tutto bene. Bacio

  3. copio ed incollo dal blog di Rick :

    Alianorah è una persona speciale, oltre ad essere la mia luce nella rete!
    Infatti, anche se ultimamente commento pochino, il suo blog è sempre il primo che leggo, alle volte anche prima del mio…
    TI VOGLIO BENE ALIANORAH, perchè rendi ogni giorno la mia vita più ricca con i tuoi racconti (ma anche perchè non mi hai ancora mandato la bolletta della luce 🙂

  4. complimenti x l intervista!l ho letta ed è molto bella…cmq sono bellissime anche le tue foto sopratutto la seconda…non so xk ma ti immaginavo come la madre del telefilm una mamma x amica ma non preoccuparti sei meglio tu!

  5. Ohhhh: finalmente ho vinto almeno una cosa, in vita mia!!!
    Immarcescibile è aggettivo che mi fa morire dal ridere, Alia. :)))
    Vado a leggere l’intervista. 🙂

  6. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo.
    C’era una canzone dei Negramaro e non me n’ero accorta.
    Alia, declassami, regala il primo premio a Violetta.
    Vado ad espiare.
    😐

  7. @VioletT9: in ognuno di noi c’è un fanciullino 🙂
    @Oscar: non so se potrò perdonarti, lo sai 😛
    @AmmiraglioK: taci sulla mia avvenenza…sei rimasto folgorato eh? 😀 😀
    @Http500: grazie mille!
    @Reditugo: ma Ammiraglio è il mio primo fan, lui non è mica un ammiratore qualsiasi! 😉
    @Lario3: grazie a te Lario!
    @Isa: problemi di vista eh? 😀
    @Priscilla: mora e appuntita? E invece sono bionda e smussata 😀
    @Ricc: onorata!
    @Dyo: complimenti per la vittoria! Anche se non hai riconosciuto i Negramaro (io stessa me ne sono accorta solo in un secondo momento) la coppa è tua!

  8. certo, sono rimasto folgorato dal tuo sguardo, l’ho visto nella foto dove non indossi gli occhiali da sole, un gran bello sguardo che la dice lunga sulla persona che sei, per il resto…

    … sei BELLISSSIMAAAAAAAAAAAA, SEI BELLSSIMAAAAAAA AAAA AAAAA (così mi collego al post precedente)

  9. Non ho capito niente del post (quello dei riferimenti con le canzoni). In compenso sono andato a leggere l’intervista. E soprattutto ho visto le foto. Ma che spettacolo! Sei bellissima. Io non ti voglio come sorella e neppure come zia. Io ti voglio come fidanzata!!! Ahahahah
    Che dichiarazione…

  10. @AmmiraglioK: e pensa che io metto gli occhiali da sole perchè non mi piacciono i miei occhi :-). Grazie per i complimenti…spintanei :-D.
    @Nessunnome: ho visto, ho visto…
    @Paolo: grazie 🙂
    @GaMa: ma sono troppo vecchietta per te! 😀
    @Dedy: grazie per il bel complimento. Ora che mi hai dato un volto…non avere incubi eh? 😉
    @Oscar: oh, che bello, una scenata di gelosia! Ma proprio le cocuzze? 😛

  11. Dove è nata esattamente? Per anni ho bazzicato parecchio da quelle parti e conosco tutti i paesini^^. I miei avevano dei carissimi amici originari di Briga Novarese e dintorni.
    ‘Notteee!!!

  12. ma dai…ho letto l’intervista…sei troppo forte!!!!
    ma soprattutto ho visto le foto…MAMMA MIA SEMBRI UNA RAGAZZINA!!!!!
    (il che …male non fa!!!)
    troppo carina alianorah, direi che quello che hai dentro…si vede moooolto bene anche “fuori”!!!
    ……congratulescionz!!!!

  13. Ma l’onore dev’essere del Chit che l’unica intervista me la sono beccata da una pattuglia della stradale… e non l’hanno neppure pubblicata, uffa?!?!

    Alla domanda della ‘gnoccolona’ lo sapevo che avresti risposto così, in alcune altre mi ha fregato, lo ammetto. Ma semplicemente geniale come sempre 😉 😀

  14. @ABS: e servivano le mie foto per rivederti da queste parti? 😛
    @Romano: spero ti diverta.
    @AmmiraglioK: wow! 😉
    @Fulvia: ne sono certa.
    @Mauro: anche a me ha fatto molto piacere quel che hai scritto di me sul blog di Rick. Noi blogger siamo vanitosi 🙂
    @Oscar: hai capito…
    @HuilaHop: le foto sono ingannevoli: non si vedono le rughe.
    @Hermansji: dammi del coloro.
    @Mariad: grazie, Maria.
    @Chit: voglio chiarimenti in merito!

  15. @Http500: grazie!
    @Gianfranca: grazie del premio! Eseguirò.
    @Fioredicollina: altrettanto.
    @Fabrizio: sguardo assassino? 😀
    @Ciccio: eh, non sono gli occhiali, ma la luce del sole sparata in faccia. Gli occhiali non sarebbero bastati 😉

Rispondi

