Un ragionamento ineccepibile

Ieri, evento eccezionale, sono andata a Messa con mio figlio perché la bimba di una mia amica faceva la Prima Comunione. Lollo si è diligentemente comunicato e poi è tornato vicino a me: praticamente non aveva ancora finito di inghiottire l’Ostia quando ha esclamato a voce alta:

Lollo: mannaggia la miseria, ma Micky (una sua amica) è proprio cecata! Le sono passato davanti e non mi ha visto!

Alianorah: Lollo, ma ti sembra il caso di urlare e parlare in questo modo? Hai pure appena preso l’Ostia!

Signore impiccione: (mette una mano sulla spalla di Lollo) ogni volta che dici “mannag*ia”, tutti i Santi del Paradiso si alzano e si chiedono “ma ce l’avrà con me?”

Lollo: (parlandomi in un orecchio) oh ma’, ma se i Santi si alzano ogni volta che qualcuno dice “mannaggia”, secondo me stanno sempre in piedi!

33 thoughts on “Un ragionamento ineccepibile

  1. Digli a Lollo che i santi non solo stanno sempre in piedi, ma durante le mie ore d’ufficio non si chinano mai e camminano con la schiena contro il muro.

  2. Lollo, non dar retta al signore impiccione:i santi stanno lì, sempre seduti a grattarsi i gabasisi(come dice il commissario Montalbano)e se ne fregano dei nostri “mannaggia”. Altrimenti le cose su questo mondo non andrebbero così male come vanno!

  3. @Alicesu: non glielo dico altrimenti si monta la testa.
    @NessunNome: temo anche io 🙂
    @Irish: lo sa già anche adesso, ma si trattiene.
    @Brob: una Gomorra il tuo ufficio!
    @Isa: più di me.
    @AmmiraglioK: si presentano alle Olimpiadi?
    @Damiani: 😀
    @Gandalf: in effetti me lo sono chiesta anche io.
    @Lario3: 😉
    @Chit: è cosa buona e giusta!
    @SignorPonza: e chi è tuo padre? L’Anticristo? :-O
    @Guisito: e mi sa proprio che hai ragione :-(. Benvenuto qui!
    @Bruno: ma quanto siamo santi anche noi, quaggiù, a volte?
    @Picchio: ma davero davero! Che esagerazione quel tipo!
    @Daniele: evviva!

  4. @GaMa: fanno anche la ola? 🙂
    @LaGuressa: crescendo ci guastiamo.
    @Ciccio: secondo me pure se li chiamano per nome, a volte, non ci fanno caso.
    @Stefano: poco ma sicuro.
    @Pellescura: forse dicono anche qualcosa di peggio di “mannaggia”.
    @Violetta: repetita juvant.
    @Dedy: 🙂
    @Romano; Dyo: mi monterò la testa anche io con tutti questi complimenti! 🙂

Rispondi

