Nonno e nipote

A tavola, mio padre fa un po’ di gossip.

Papà di Alianorah: ho sentito una notizia al tg prima…

Alianorah: …?…

P.d.A.: la cosa del coso lì… (mio padre usa il termine “coso” per indicare pressocché tutto)

A.: eh?

P.d.A.: ma sì, la Carli, quella di Zagosì…non è più italiana!

Rapida traduzione “papàdialianorese/italiano”: Carla Bruni (diventata Carli per una sorta di crasi), la moglie di Sarkozy, ha chiesto ed ottenuto la cittadinanza francese.

Si dice che i figli muti li capisce la mamma; ma pure i papà pasticcioni, li capiscono i figli.

Lollo va in piscina e per iscriversi a questa colonia estiva necessitava di un certificato di sana e robusta costituzione. Poiché il medico di base (che lui adora, ricambiato) è in ferie, siamo andati dal sostituto, con cui è stata antipatia a prima vista. Il dottore, poco professionale in quanto non lo ha nemmeno visitato, gli chiedeva i dati anagrafici, e il pupo borbottava risposte inintelleggibili andando avanti e indietro come un futuro papà nell’anticamera del reparto ostetricia, senza nemmeno guardare il medico in faccia. Usciti dallo studio l’ho rimproverato per la sua ineducazione, ricevendo in cambio una risposta lapidaria: “Sì, avrò anche sbagliato, ma quello non merita nemmeno la mia attenzione!”. E dire che uno fa tanto per insegnare la cortesia e il savoir faire!

29 thoughts on “Nonno e nipote

  1. A volte i bambini sono molto più saggi di noi, Alia. Magari peccano un po’ nei modi, ma se hanno ragione ce l’hanno e basta.
    Poi Lollo è un piccolo mito.
    🙂

  2. @Dyo: mah…
    @Dedy: mi ha detto che quel dottore era scortese, diversamente lui sarebbe stato gentile.
    @Fulvia: si, è un termine polivalente.
    @Pellescura: hai ragione, manca poco ormai
    @NessunNome: molto meglio delle “rosette”.
    @Guisito: ma Guisito, secondo te io ho avuto un’infanzia strana perché vedevo i cartoni; e ora pure mio figlio…Comunque io ho sempre detto che Lollo è nato con lo spirito di uno gnomo di 300 anni 😀

  3. Non posso che aggregarmi ai fan di Lollo, che tra l’altro sembra comportarsi come me da piccolo (ma anche da grande, direi…), anzi, forse è un pelo più caustico e “convinto”. 😀

  4. @Oscar: mica ne sente così tante! 😛
    @Dyo: beh, io sono juventina, e molto geniale lo stesso 🙂
    @LaDonnaCannone: !oaiC
    @Tuttiglialtri: ormai si è capito che quel che dice o fa Lollo è oro…siete di parte! 😀

Rispondi

