Il piccolo cinico

Per qualche settimana, causa problemi vari ed eventuali, il mio ex marito ha dormito nella stanza di Lollo, relegando il frugolo sul divano letto del soggiorno. Risolti i problemi, l’ex si è ritrasferito a casa sua, con un po’ di scontento da parte di Lollo a cui piace un mondo dormire sul divano e che si era abituato a vedere il padre anche di notte e non solo di giorno (di fatto, anche dopo la separazione, è rimasto un frequentatore abituale della mia famiglia e raramente passa un giorno senza che venga a trovare il figlio e il resto della ciurma). Ritenendo irragionevoli le sue proteste, ho cercato di far capire a Lollo che due che sono separati, almeno di notte è bene che stiano in case diverse, anche per un fatto di indipendenza e di privacy.

Lollo: ma scusa, che c’è di strano se papà resta qui a dormire?

Alianorah: c’è che capivi di più le situazioni quando avevi sette anni che ora che ne hai dodici.

L.: (ride estasiato)

A.: e poi, metti caso che papà trova una fidanzata e la vuole invitare a cena…mica la può portare qui…

L.: (riflette sull’eventualità)

A.: e metti un altro caso, che trovo un fidanzato io…

L.: (scoppia a ridere indecorosamente) uahahahah…un fidanzato tu!!

A.: (si risente un po’ per la sfiducia del figlio sulle sue capacità seduttive)…vabbè, pure se ti pare assurdo, ma metti che succede? Mi porta a cena fuori, mi accompagna a casa e trova la macchina di papà parcheggiata qui fuori a sera tardi…

L.: beh, il tuo fidanzato non può sapere che quella è la macchina di papà!

A.: ammesso questo…dovrei nascondergli le cose? Dovrei dirgli una bugia?

L.: (serafico) embè? Tanto succede sempre: dopo un po’ che si sta insieme si cominciano a raccontare balle; tu cominci subito!

Piccoli mostri crescono.

44 thoughts on “Il piccolo cinico

  1. Mi trovo d’accordo con Pellescura, mi sa che la procedura prevede il grosso delle balle nella fase del corteggiamento. All’inizio si dicono per inventare cose dove non ce ne sono. Dopo, a relazione inoltrata, per cancellare quelle che ci sono e non dovrebbero esserci ^_^

  2. E no! adesso vogliamo almeno 5 foto di Lollo prese da tutte le parti, anche a testa in giù. Sappiamo un po’ com’è fatto dentro; adesso vogliamo sapere un po’ come si presenta esteticamente. Ce lo devi!

  3. @Vin: è bello sapere di aver dato un input allegro alla tua giornata!
    @Chit: guarda che ci conto! 😉
    @Spinoza: grazie per la visita e i complimenti. Ti aspetto.
    @Lario3: addirittura dello spazio? 🙂
    @Pellescura: sì, ma questo a Lollo non glielo dico, per ora.
    @Nessunnome: penso sia inevitabile.
    @Gallinavecchia: ridi va, che è meglio.
    @Artemisia65: e faticoso! 😉
    @Ema: aspettiamo un po’ prima di dirlo al pupo.
    @Oscar: lo sto preparando pian piano…
    @Reditugo: ha un lavoro assicurato!
    @Guisito: desiderio esaudito.
    @Mauro: lui forse, io no! 😀

  4. Hanno capito prima di noi come funziona, Alia.
    Chissà perchè anche l’unno, all’idea che io possa avere qualcuno, scoppia a ridere indecorosamente.
    Che, sotto sotto, siano gelosi?

  5. @Violetta: anche a me sono mancati i tuoi commenti.
    @Valeria: meglio un po’ cinico che babbalone 😉
    @AmmiraglioK: ma scherzi? Lollo approfitta di ogni occasione per dormirci lui!
    @Bruno: veramente la canzone dice “la vita”, ma va bene lo stesso.
    @LaVale: crepi il lupo!
    @Dyo: lui nega. Ma chissà…
    @Art: Lollo ringrazia!
    @Fulvia: io l’ho partorito. Per il resto, declino ogni responsabilità 🙂
    @MademoiselleAnne: dopo i due anni, lo è sempre stato.
    @Skip: ne ho bisogno!

  6. Beh Alianorah di certo il pargolo è sagace e attento.
    Fai a lui i complimenti da parte mia per la schiettezza.
    Un abbraccio!
    Buona vita a tutti!

  7. @Dedy: no, ce ne sono fin troppi di guru. Speriamo intelligente e un minimo sensibile.
    @Roberto: ricambio l’abbraccio. Come ti va?
    @Artemisia65: immagino, immagino…
    @LaGuressa: niente. A volte anche io rimango senza parole.

  8. Mitico Lollo!!!m
    mhauhauahauhauhauahuauh

    scusa se rido, ma davvero, tuo figlio è un portento!!!!

    Io vò in vacanza, ci si ritrova a settembre!!!
    Bacio grande!
    (eh non scrivere troppo che poi mi ci vorrà un secolo per recuperare!!!)

  9. @Daniele: e diciamolo pure!
    @Dyo: beh, Lollo non arriva a tanto. Anche perché gli ho detto chiaramente che non lo sono! 🙂
    @Mosè: puoi dirlo forte…
    @Guady: buone vacanze! Mi mancherai.
    @Damiani: ma avete anche un idolo lolliforme? 🙂
    @Enrico: mi piace questo detto! Benvenuto.

  10. complimenti è difficile essere lievi e unitamente efficaci ! come ti capisco La leggerezza in certe situazioni,prese con ironico sorriso pirandelliano,mi suggeriscono:Si possono dire le cose più atroci con le parole giuste ecc—– buona giornata

Rispondi

