Vova la foca!

Colloquio telefonico tra Alianorah e il suo migliore (quasi sempre) quasi amico.

Alianorah: senti un po’, ma come fate voi uomini ad andare pazzi per…insomma ci siamo capiti!

M.: eeehhhh

A.: ma sì, insomma…a me fa schifo, sembra un mollusco: sempre umida, molliccia, viscosa…poi ha quell’odore così particolare, certo non allettante! E poi, esteticamente è proprio BRUTTA!

M.: eh beh, certo invece che quello che abbiamo noi è bello!

A.: non dico questo, anzi, è bruttino pure quello. Però almeno è asciutto…

M.: non sempre…

A.: ma la maggior parte delle volte lo è. E poi è tutto esterno.

M.: innegabile…

A.: e non dimentichiamo che è molto maneggevole!

M.: ergonomico, direi!

A.: ecco sì, è il termine esatto! ERGONOMICO! Sembra fatto apposta! (risata incontrollabile)

M.: se vabbè, te lo do io… (l’ergonomico, avrebbe aggiunto se non ci fosse stata l’interruzione)

A.: come me lo dai tu (risata)!?! E che novità è questa? Noi siamo solo amici!!! (altra risata)

M.: (desolato) ma senti questa! Che razza di discorsi…a me, nemmeno a 15 anni mi facevano ridere!

Veramente, io a 15 non ne parlavo proprio, di queste cose. Si vede che devo recuperare un po’ di imbecillità adolescenziale!

Comunque, da questo scambio di battute ho capito una cosa: molto probabilmente, se fossi nata uomo, sarei stata gay.

46 thoughts on “Vova la foca!

  1. Guarda che l’introversione di certe parti anatomiche è esteticamente più accettabile di un topo estroverso, ma morto. Esattamente di un topo appena nato.
    E con questa ca**ata mi ritiro in buon ordine. 😐

  2. @Violetta: quel che ho perso cerco di recuperarlo, anche se non sempre con grandissimo successo.
    @Alcmena: sempre positiva tu! 😉
    @Dedy: meglio! Sai che noia la “normalità”!
    @Sole: ne sono contenta. Vuol dire che non sono la sola “adulta” che ride per queste cose.
    @LaVale: io col mio migliore amico non vado a cena. Anzi, siccome lui praticamente non mangia mai, non vado nemmeno a pranzo. In sintesi, io col mio migliore amico, digiuno.
    @Artemisia65: oramai mi conosce anche lei.
    @Spinoza: tu dici?
    @Occhidigiada: no no, anche con Alessandra me la cavo bene in questi nonsense.
    @Bruno: 🙂
    @Guady: ah, nemmeno io!
    @Simo: ma possiamo parlarne anche subito: in effetti anche quello non è che sia buonissimo, ma qui si parlava soprattutto di estetica 🙂
    @Oscar: meglio l’uso che il disuso.

  3. Quell’ultima cosa che hai detto, la penso anch’io (al contrario ovviamente). Ma tu l’hai capito se questo “ragionamento” ti proviene dal cervello piuttosto che dall’organo sessuale?
    Io, per quel che mi riguarda no.

  4. Francamente non ho mai pensato al fatto se fossi un uomo….. e a pensarci adesso preferisco quella cosa umidiccia al quell’ingombro tra le cosce!
    p.s. se gli uomini hanno sempre in mente quella cosa li.. un perchè ci sarà senz’altro!!!
    ihihihih

  5. @Gandalf: però azzeccata.
    @Alicesu: in effetti ho ragione?
    @Nag: non conosci gli uomini che conosco io, evidentemente.
    @Luca: che a VOI piace è innegabile. Quasi sempre, almeno.
    @Daniele: e “de gustibus”, si sa…
    @Cyber: pensiero tipicamente maschile. Però hai scritto “tonna”, errore o lapsus? 😉
    @Reditugo: non ne ho idea. La “patatina” mi fa fisicamente un po’ schifo. Diciamo che sopporto a malapena la mia 🙂
    @LadyOscar: anche questa è un’opinione condivisibile, pure se contraria alla mia. Comunque, beninteso, a me piace essere donna e non vorrei essere uomo. Ho solo fatto una considerazione su un’eventualità impossibile.
    @Innovatel: altri tempi!
    @Pellescura: sì sì, come no! Sto per crederci! 😉
    @Lario3: uno sballo al quadrato? 😀

  6. io c’ho un’amica che non ha doppi sensi…per lei il senso è solo uno, quello…sbagliato…grosso modo le conversazioni come questa sono all’ordine del giorno, visto che tutto quello che dici…è usato contro di te

  7. “Ergonomico” è l’aggettivo più azzeccato che abbia mai sentito al riguardo.
    Beh se parliamo di estetica pura posso essere d’accordo che ci sia di meglio su entrambe le anatomie… ma si sa, essendo il corpo umano una macchina perfetta, è la funzionalità quella che conta in certi casi!
    Ma per finire in bellezza, come disse un saggio: che Dio la benedOca.

    PS per chi non la conosce, leggetevi l’immortale Ode di GG Belli: http://it.wikisource.org/wiki/Er_padre_de_li_santi . E la relativa meno conosciuta al femminile: http://www.roma-o-matic.com/poesie.php3?cod_ric=91 .

  8. Insomma non ti piace la foca e preferisci il serpente con un occhio solo… Bè, è comprensibile. Però il serpente ha un caratteraccio, sai. A volte è in forma, altre è depresso. E poi se lo percuoti reagisce sputandoti addosso. La foca invece è molto più… ospitale!

  9. @Fulvia: ordinaria amministrazione.
    @Alcmena: come minimo 😉
    @Occhidigiada: ambè!
    @Guisito: mi pento e mi dolgo.
    @Ema: le leggerò con attenzione!
    @Nadir: ma che gentile che sei!
    @Ammiraglio: non so, rimettilo no?
    @Innovatel: io sì, però!
    @GaMa: non provocarmi con metafore…che poi io rispondo a tono! 😉
    @Nag: PURTROPPO sì!

  10. @Ummagumma: non sempre si ha voglia di “fronzolare”, lo capisco benissimo.
    @Romano: in che senso? 🙂
    @Chit: e chi te lo tocca!? 😀 😀
    @GattaSusanna: e che posso dirti? Accetto ogni parere!
    @Lario3: prego!

  11. Pare che queste discuisizioni siano all ordine del giorno ! Comunque non posso certo condividere la tua idea sull’ estetica dei due organi: dai, il pisello è intrinsecamente comico, ed è anche abbastanza scemo: li nel suo nidino per la maggior parte del tempo,e poi, ecco che si guarda attorno con aria spavalda…non so, mi da l idea di un bulletto un po ridicolo ! La patata è più seriosa…

Rispondi

