Teatrino

So che rischio di diventare ripetitiva, ma non posso non tenervi aggiornati sull’ennesima puntata della telenovela sullo spasimante scapolo che ieri se n’è uscito con una nuova, esilarante gag.

Cliente: (mi ferma in mezzo al bar, si piazza di fronte a me) io ti ho studiata un po’…sei simpatica, ma potresti esserlo MOLTO di più!

Alianorah: poco ma sicuro. Con chi voglio io.

C.: (come se non avessi parlato) perché ti vedo un po’…non so, secondo me in fondo in fondo sei simpaticissima!

A.: infatti con i miei amici sono uno spasso!

C.: e allora?

A.: noi non siamo amici.

C.: ah…non…non…io pensavo che almeno all’amicizia ci eravamo arrivati!

A.: ma scherzi? Non so nulla di te, non ti conosco, non ci siamo mai frequentati!

C.: eh, non c’è stata occasione, però un po’ siamo amici…

A.: forse abbiamo due diverse concezioni di amicizia.

C.: allora aspetto che diventiamo amici.

A.: guarda che non c’è mica la fila eh?

C.: ehi, mettiamo le cose in chiaro! Io sto parlando di amicizia, non voglio mica diventare un tuo spasimante, anche perché…sai…(abbassa la voce e assume un’aria a metà tra il circospetto e in confidenziale)…io ho una situazione da cui sono molto coinvolto!

A.: benissimo! Allora, facciamo così: una sera usciamo tutti insieme, io, te, la tua ragazza e il mio fidanzato!

C.: sì…ecco…è solo che la mia lei…temporaneamente…non sa che stiamo insieme! Ma è questione di tempo!

A.: perfetto, nemmeno il mio lui sa che stiamo insieme. Quando le cose saranno chiarite, organizzeremo questa bella uscita!

C.: (felice mi stringe la mano con forza e se ne va).

Tutto questo davanti ai titolari del bar e ad altri clienti sparsi. 😦

39 thoughts on “Teatrino

  1. @Pellescura: escludo che si conoscano.
    @NessunNome: non siamo così bravi!
    @Unodicinque: arrivato a Frosinone, sempre diritto, poi in fondo a sinistra.
    @Guisito: ecco. Infatti qui non gode nessuno 🙂
    @Ummagumma: ma non sia mai!
    @Cincia: oggi mi ha detto che ha paura di essere respinto. Tale e quale a me. Probabilmente ho 15 anni anche io!
    @Daniele: leggi la risposta che ho dato a Cincia.
    @Oscar: ecco, lo sai ma non mi prendi sul serio, capito?
    @LadyOscar: no, ho fatto tutto senza annuncio.
    @Gandalf: e poi con la privacy come la mettiamo?
    @Artemisia65: solo che quelli li pagano bene 🙂

  2. secondo me dovresti raccogliere tutti questi dialoghi e mandarli ad un regista…ne verrebbe fuori una commedia da morir dal ridere! Oppure un bel documentario…perchè no!

  3. @AmmiraglioK: grazie, sì che mi servirebbe! L’ho anche chiesto a F.d.C. ma lui ha paura di ritorsioni! 🙂
    @Dedy; Soledautunno; Salpetti; Susanna: è che in quel bar, entri quasi normale, ed esci matta!
    @Gallina: dalle mie parti non so come si dice, ma tant’è!
    @Gandalf: ci penserò 😉
    @Romano: che bella fortuna eh?
    @Laguressa: quando devo rimettere al suo posto qualcuno che non mi interessa, sono spietatamente pronta 🙂

  4. Mi fa venire in mente un collega di lavoro che mi ronzava intorno, anni fà, e non voleva assolutamente capire che non aveva nessuna possibilità. Alla fine ho dovuto trattarlo malissimo, e non mi ha rivolto la parola per almeno tre mesi.
    Capisco che il fatto che lui sia cliente del bar, possa frenarti dal trattarlo a pesci in faccia. Se uno non ci trovasse il lato comico, sarebbe terribile. 🙂

  5. sarei curioso di sapere se hai la stessa verve nuclearizzatrice anche con chi ti interessa 😉

    E poi: ma queste cose gliele dici seria, o sorridendo per stemperare, o con indifferenza mentre guardi da un’altra parte, o… come?

  6. Frosinone!?! Cinque anni della mia giovane vita! Dai 22 ai 27…..quanti ricordi….giravo in provincia a fare sostituzioni Roccasecca,Atina, Sora,Isola Liri, e poi Fiuggi….. ahhhh le discoteche..e poi una ragazzina che mi piaceva tanto, si chiamava Alessandra, proprio come me. Chissà che fine ha fatto? Ci sono tornato ua decina d’anni fa…..non trovavo più nemmeno le strade.

  7. beh….certamente tu non eri nata! Ti parlo dei cinque anni dal 74 al 79, fa te, eheheheheh. Anche quell’Alessandra lì ora avrà più o meno…..una cinquantina d’anni. In ogni caso ricordo che mi piaceva di più stare in quei paesini, certi in basso e certi in alto, piuttosto che nel capoluogo di provincia. Di Isola Liri e Sora ricordo tutto, di Roccasecca solo quella piazza quadrata attorno alla quale c’era il nulla, Atina…..zero, di Fiuggi un ristorante meraviglioso e le discoteche.
    Mi fa piacere riparlare anche solo di striscio di quegli anni, ecco.
    A presto.

  8. “C.: (come se non avessi parlato) perché ti vedo un po’…non so, secondo me in fondo in fondo sei simpaticissima!

    A.: infatti con i miei amici sono uno spasso!

    C.: e allora?

    A.: noi non siamo amici.”

    Con questa mi hai fatto davvero morire dalle risate. Grazie piccola ci voleva.

  9. @Note: con l’età mentale siamo lì.
    @Fulvia: non so dove arriveremo, signora mia!
    @Nadir: questo qui non è invadente. Spero di non doverlo strapazzare, ma pare sia davvero cotto di un’altra.
    @Lario3: no.
    @Ema: macché…con chi mi interessa sono una povera scema. Un po’ sorrido, un po’ no, dipende 🙂
    @Chit: la conosci bene, la tua amica 😉
    @Guady: tu hai troppa fantasia 🙂
    @Alice: meglio freak che…fricchettoni.
    @Unodicinque: secondo me al “mio” bar ci sei stato.
    @Krishel: contenta di averti tirato su di morale.

Rispondi

