Lollate

Lollo, sentendo parlare in TV dell’ “Opus Dei”: Ah, ma “Opus Dei” vuol dire “Opera di Dio”? Io credevo significasse “il giorno dell’oppio!”

Update: mentre criticavo chi chiede lo scambio di link senza nemmeno preoccuparsi di far capire che apprezza il mio blog perché lo ha letto, e non solo perché ho un blog, il Lollo mi fa: “Scusa, ma fallo anche tu no? E’ un buon modo per salire nelle classifiche!”. “Ma Lollo, non è un modo sincero!!” “Embè?” è la sua risposta “Tanto nella vita di sincero c’è ben poco!”.

E mettici ‘na pezza, mo’!

35 thoughts on “Lollate

  1. @Guisito: è vero, una traduzione “ad sensum” molto sensata! 🙂
    @Dario: Lollo è mio figlio di dodici anni.
    @Pepenero: giusto.
    @NoteDisambigue: ma sì, anche a me.
    @Spinoza: difficilissima.
    @Fabio: Ciao a te, Fabio!
    @LaRiflessiva: involontariamente geniale.
    @Hinoki: detta così, mi fa venire in mente il Carnevale…
    @Unodicinque: dici?
    @Nadir: in veste di genitrice, ti autorizzo, ma quando puoi cita la fonte (non “Lollo” ma bimbo dodicenne 🙂 ). Se invece devi proprio fare colpo, spacciala (è il caso di dirlo) come tua 😉
    @Dedy: ha più ragione che torto 🙂
    @Mr.Tambourine: non faccio scambi “al buio”. Verrò a leggerti. Ciao a te.

  2. Lollo sta crescendo alla grande. Io gli direi che è bello pensare che qualche persona sincera ancora esiste anche se è difficile a trovarla.

    Credo, però, che lo sappia già.

    Un caro saluto

  3. concordo con romano: fallo crescere con la consapevolezza della realta’ ma con la speranza di qualcosa di bello, perche’ poi alla fine, anche se poche, le persone sincere esistono e quando le si trova in un mondo come questo, allora si e’ ben felici di averle incontrate…

  4. @Romano: lo sa.
    @Damiani: gli manca solo il blog!
    @Gandalf: fa il cinico, ma è tenero.
    @Artemisia65: diciamo che si corazza.
    @LadyOscar: Lollo ringrazia.
    @GaMa: io veramente cerco di fargli capire che ci sono anche belle cose, non voglio che cresca del tutto disincantato.
    @Guisito: è tutto vero!
    @Cristiana: con comodo, Cri, tanto io qui sto 🙂
    @Susanna: riesce anche ad essere un bimbo, credimi.
    @NessunNome: ma proprio tu che lo conosci di persona parli!

  5. e bravo lollo…. :))
    preoccupante è invece la…rassomiglianza con mia mamma che in risposta al mio:
    – voglio andare in Terra Santa
    ha risposto:
    – figlia mia a questo mondo non c’è rimasto niente di santo…tantomeno…la terra!!!!!

    ohi….
    ih ih ih ih….

  6. @Daniele: secondo me Fini parteciperebbe travestito. Ho dato un occhiata al blog che dici e in effetti è carino. Sarà che sono un po’ prevenuta nei confronti degli…”scambisti”.
    @Dario: ma figurati! Fossero queste le figuracce!
    @Cincia: potrebbe essere un’idea. Già ha scritto un post, tempo fa, posso proporgli di scrivere qualcos’altro.
    @Huila: preoccupante è il cinismo che dilaga in ogni generazione 🙂

  7. In questo periodo di estrema incertezza in tutti i campi le “sintesi” di Lollo sono uno dei pochi piacevoli punti fermi.
    Amica mia, sono simile a te ma (ammettiamolo); non possiamo dare torto a grande Lollo. 😉

Rispondi

