E uno…e due…e tre…aggiudicata?

FdC ha preso a dedicarsi ad un nuovo, esilarante passatempo: cercarmi un fidanzato. Lui nega, ma i suoi magheggi in tema sono evidenti, le sue intenzioni chiarissime. Quello che non è chiaro è perché lo faccia, ma ho il vago sospetto che sia un’attività atta a farmi imbufalire, cosa che lo diverte moltissimo.

Ci sono due personaggi nel variegato amalgama dei miei spasimanti da bar (e con spasimanti da bar intendo quelle persone che non hanno un cavolo da fare durante il tempo libero e si mettono a bighellonare in giro e a tacchinare chiunque capiti loro a tiro), di cui non vi ho parlato, perché si distinguono per caratteristiche, dagli altri.

Uno è Luca (nome fittizio), piccolo imprenditore (attività fittizia), un bell’uomo di circa 50 anni, sposato con una scopa secca (brutta, nera, legnosa). Gravita spesso nell’orbita del bar, anche per motivi professionali e ha una spiccata simpatia per me. Dichiarata. Esplicita. Respinta. Cioè, la simpatia è anche ricambiata, perché è un tipo veramente garbato, gentile e mai invadente, ma, come l’altro giorno gli ho detto chiaramente, tra me e lui ci sono due ostacoli. Il primo è che sono innamorata di un altro (che poi sia vero o no, a lui non è dato saperlo) e il secondo è che è sposato. Luca ci è rimasto male e ancora non riesco a capire perché. Ah sì…pensandoci bene, lui mi ha detto che per una storia vera sarebbe pronto a lasciare la moglie…Sto ancora a ride 🙂 .

Il secondo tipo è Ezio. Età indefinita, colorito vivace, libero professionista, con una storia tormentata alle spalle che lo ha reso un po’ infantile. Tanto per dire, mi ha fatto comunicare da un comune amico che ha una cotta per me. Come a 15 anni, per intenderci. E come a 15 anni gli ho fatto rispondere che sono innamorata di un altro e che si mettesse il cuore in pace. Ma lui intigna, dice che non desisterà. Lo dice, ma non direttamente a me, ma sempre tramite l’ambasciatore. L’unica volta che si è sbilanciato quel tanto da far capire un vago interesse nei miei confronti è stato quando, rispondendo ad una battuta del FdC (una battuta ironica, ça va sans dire), disse che sarebbe stato onorato di uscire con me.

Ma torniamo al mio bossolo (piccolo boss) che mi vuol trovare marito. Qualche giorno fa, disse al timido Ezio che per lui (non alto) ci vorrebbe proprio una donna bassina, magari bionda…e mi guardava con intenzione. Al che Ezio si è fatto ancora più rosso di com’è di solito e si è dileguato nel nulla.

Domenica scorsa, mentre come spesso accade io e il FdC si celiava con motti di spirito e insulti vari, nonché con finti tentativi di seduzione reciproca, è arrivato il discreto Luca e ha assistito con divertimento alla schermaglia. E FdC ha colto la palla al balzo per dirgli che il mio intento è di ingelosirlo usando lui come “uomo dello schermo”. E ha aggiunto, mentendo sapendo di mentire, che quando ho gli spettatori faccio la civetta con lui, mentre quando siamo soli lo respingo con sdegno e quindi era chiaro che in quel momento il pesce che avrebbe dovuto abboccare al mio amo era il buon Luca.

Domenica scorsa, però, dopo questa ennesima battuta all’asta del FdC (sponsorizzazione gratuita di una cameriera usata in buono stato, senza garanzia ma a mutuo agevolato), mi è saltata la mosca al naso e gli ho intimato di smetterla di tentare di vendermi al miglior o anche peggior offerente, altrimenti gli farò male in posti e in modi che neppure sospetta possano esistere. Lui ha scosso la testa con aria disgustata, rimproverandomi per averlo minacciato e frainteso e per avere uno scarso senso dell’umorismo. Io poi non riesco a tenere il muso, e va tutto a finire a tarallucci e vino ma quello che lui non ha ben capito è che la deve finire di fare ‘sti teatrini (che in definitiva, mortificano più gli altri che la sottoscritta, visto che ho una faccia di corno) e che la mia non era una minaccia e nemmeno un avvertimento. Era una promessa.

33 thoughts on “E uno…e due…e tre…aggiudicata?

  1. ribadisco che FDC ne vuole a pacchi ( come di dice dalle mie parti)
    per il ruolo di fidanzato mi farò avanti io quando, una volta eletto sindaco di Bologna ( a proposito grazie per la sponsorizzazione!), dirò ai miei concittadini che non mi ricandiderò per stare insieme a te e ai quindici figli che nel frattempo avremo messo insieme…

  2. Se vuoi mi offro per venire in ciociaria a fare la parte del fidanzato, sono alto 1,92, 40 anni portati abbastanza bene, bianco alla Gere cosi fdc la finisce di cercarti fidanzato!!
    Mal che vada posso anche mollargli un paio di sganassoni che male non gli farebbero!! 😉

  3. Ciao, mio malgrado qualcosa mi costringe a promuovere una iniziativa contro la Riforma Gelmini che mira a distruggere la scuola pubblica ed a creare migliaia di disoccupati. Troverete da me i link per sottoscrivere una petizione e per inviare una mail al Presidente della Repubblica…

    Continuiamo a far “RETE”… Aiutatemi a diffondere il messaggio!!!

    A presto 😉

  4. D’ accordo con tutti coloro che vedono del losco nel comportamento di FdC: sì, sarebbe un po’ infantile come approccio “stuzzico quella che mi piace”, però potrebbe anche rientrare nel personaggio, ed anche la tua simpatica antipatia o antipatica simpatica nei suoi confronti sa un po di pericolosa ! Occhio A. che non ci vuole niente a diventare la FdFdC 😀 !

  5. Anche secondo me…il FDC sta sondando il terreno…manda avanti le truppe inferiori…vede le tue reazioni…per poi sferrare l’attacco finale!

    baci

  6. Certo che ne hai di spasimanti… E’ evidente che fai girare la testa agli uomini.
    Quella di mandare l’ambasciatore è una cosa che si fa a 7 anni. A 15 si tromba e si filma il tutto per caricarlo su Youtube!

  7. @AmmiraglioK: mettiti d’accordo con Vin 🙂
    @Oscar: ecco, mi hai fatto venire i sensi di colpa!
    @NessunNome: troppa fatica!
    @Lario3: sono intuitiva 🙂
    @Vin: come altezza siete pari. Come corporatura non so.
    @Pino: vengo a leggerti.
    @Fulvia: perché non ci lavori come cameriera!
    @Nadir: ma lui è capatosta.
    @John: tu commenti raramente, ma quando lo fai…Io l’uomo della mia vita l’ho già incontrato. Ma in quel caso è solo lui a non saperlo.
    @Dedy: non è proprio il tipo da dichiarazioni.
    @Unodicinque: sì, fa tenerezza anche a me.
    @Belphagor: che previsione fosca!
    @Pippih: uno stratega!
    @GaMa: ma certo che faccio girare la testa…dall’altra parte!

  8. Beh, di uno che si chiama Luca (che il nome sia fittizio o meno non importa), sposato con una legnosa, che promette di lasciare la moglie per una storia vera, io così, a pelle, diffiderei moltissimo.
    Quanto a FdC, è incredibile come se la giri e se la volti per farti capitolare. Arrivare a mettere in mezzo terze persone è veramente da disperati. 😉

  9. Sceneggiatura perfetta per una soap opera: lui, lei, l’altra, due spasimanti… amore, odio, gelosia e ironia…
    Pensa che ne verrebbe fuori, un successone sicuro!!! 😉

    Un caro saluto!!!
    salpetti

  10. @Alcmena: la scelta del nome è stata una gaffe nei tuoi confronti…ti chiedo scusa! FdC non sta cercando proprio niente, tranne il modo per farmi innervosire 🙂
    @Salpetti: l’ennesima soap trash! NOOOO!
    @Cincia: non è importante la quantità ma la qualità… 😦
    @Daniele: no, pure tu!! 😀
    @Ammiraglio: allora…sette con te, sette con lui e uno ce l’ho già di mio.
    @Fulvia: allora devi venire a trovarmi.
    @Cristiana: è una lunga storia… 🙂

  11. alia cara, lui sarà capatosta, ma io sono capricorno ascendente in toro, nata a Napoli con nonni provenienti da Sicilia, Puglia e Campania(ci manca la Calabria e avrei fatto poker d’assi) non sò se gli converrebbe lo scontro :->

    🙂 😉

  12. Secondo me, dovresti chiedere un aumento di stipendio, (almeno raddoppiato) per i profitti che fa il FdC con tutti i corteggiatori che vengono al bar non tanto per un caffè, ma per farti la corte!

  13. @Nadir: sono capricorno anche io 🙂
    @Pensierini: no, il FdC con me non ci proverà mai, perché sa a che cosa andrebbe incontro 😉
    @AmmiraglioK: NON MI CREDE! Gli continuo a dire che sono già innamorata, ma dice che mi sono inventata tutto per non avere fastidi!
    @Guisito: al limite l’aumento lo chiede lui e se lo tiene.
    @Trippi: sarebbe bello, ma poco fattibile.

  14. Pingback: Poker d’assi « Alianorah…

Rispondi

