Sospette inadeguatezze informatiche

Squilla il telefono.

Alianorah: pronto…?

Interlocutore sconosciuto: buonasera, sono Corrado…

A.: ah, ciao Marco.

Marco (vicino di casa): mi hai riconosciuto!

A.: il mese scorso eri Pippo Baudo, due settimane fa eri Mike Bongiorno. Non è stato difficile.

M.: dì la verità…quando ti telefono ti emozioni. Senti qualcosa alla bocca dello stomaco.

A.: no, sento qualcosa all’orecchio: la tua voce.

M.: eh, ma tu un po’ mi ami, mi sa.

A.: ti sa male. Che vuoi?

In breve, voleva farsi trasferire delle canzoni che gli ho scaricato dal MIO pc al SUO nuovo MP3. Viene a casa, con un sacchetto di kiwi gialli in omaggio. Ogni volta che si deve sdebitare di qualcosa o non mi porta un bel nulla (quasi sempre) o dei misteriosi kiwi gialli di oscura provenienza (ma buonissimi, lo ammetto).  Gli offro un caffè che mia madre gli porta in breve tempo.

A.: mamma, ci hai messo il Guttalax?

Mamma: (che non ho capito se è un po’ sorda o un po’ distratta, o entrambe le cose) no, non l’ho messo. Non so quanto ne vuole. (chiaramente LEI aveva capito “lo zucchero”)

Intanto ho inserito il lettore nella presa USB e avviato il trasferimento delle canzoni dal computer.  Marco osserva perplesso la finestra di copia.

M.: lo possiamo togliere l’iPod da lì adesso?

A.: non è un iPod, è un lettore MP3 un po’ più…banale. E non puoi toglierlo no! Altrimenti come si copiano le canzoni?

M.: credevo fosse come per la stampante, che una volta che avvii la stampa, puoi anche chiudere il documento.

A.: ma scusa, in questo caso, se togli la destinazione della copia, DOVE vengono copiate le canzoni secondo te?

M.: e che ne so? Me lo potevi dire che il tuo pc non è in grado di fare queste cose…

Rideva, ma ho il dubbio che in fondo in fondo si stesse davvero chiedendo se il difetto di base fosse da imputare al mio computer piuttosto che al motivo razionale che gli avevo esposto. Santa polenta, sarà pure bravo come istruttore di ginnastica, ma di informatica ne capisce quanto io di crittografia quantistica. 🙂

37 thoughts on “Sospette inadeguatezze informatiche

  1. @Daniele: venire a vuoto? Ma se mi cerca solo quando gli serve qualcosa ed è certo di ottenerla! E infatti se n’è andato col suo bel lettore zeppo di canzoni e altrettante ne ha lasciate da scaricare. La settimana prossima verrà a bussare per farsi trasferire pure quelle :-). P.S. “Marco cotto di me” è come dire…”il sole sorge ad ovest”. Sarebbe contro natura 🙂

  2. Questo post ci pone davanti ad una Alianorah che mi ricorda la strofa di una canzone “mia cara donna Briggida, tazza e café parite; in fondo tenete o zucchero e n coppa amara site”; sei dolcissima anche quando vuol fare la brontolona.

    Ma il tuo vicino di casa mi ricorda un tale, innamorato della tabaccaia, che ha regalato per anni sigarette agli amici !Ne comprava ogni giorno, ma non fumava.

    Buona giornata

  3. E’ evidente che il ragazzo abbia delle deficienze neuronali in materia.
    Molto spesso ci si nasconde dietro lo “spirito di patate” (lo dite anche voi?), ma si è veramente un po’ limitati.
    Un bacio e buona domenica, bella.

  4. Qui la Guardia di Finanza: apprendiamo dal blog che tale Alianorah scarica illegalmente musica da Internet senza pagare i diritti d’autore. Questa attività illecita viene condotta a scopo di lucro: frutta fuori stagione. Prenderemo provvedimenti!!! 😉

    Un caro saluto!!!
    salpetti

  5. Facciamo cambio di vicini?
    Ti prego!!!!

    Tu mi passi M. e io ti passo A. la rumena dalla voce trans, che mi bussa alla porta all’alba di sabato o domenica mattina chiedendomi l’olio!!!
    Oppure bussa e spalanca la porta annunciandosi “sono io” senza aspettare che io le dica “avanti”.
    ….se vuoi vado avanti….

  6. @Renata: il mio vicino di casa è adorabile ma di fondo ama solo una persona: sé stesso.
    @Testa: sì, dice anche da noi.
    @Spinoza: credo.
    @Belphagor: ma sono buoni!
    @Alicesu: allora io sono pura tecnologia, perché gli uomini non si prendono nemmeno con me.
    @LadyOscar: molto brontolona.
    @Salpetti: attendo tremebonda.
    @Mitì: dici? 😉
    @Artemisia65: il F.d.C. ormai ti teme come la peste, a causa della tua tecnica!
    @Hinoki: non è affatto un’idea malvagia…
    @Cincia: anche perché la pizza mi riesce una volta sì e dieci no…
    @Ammiraglio: temo di non averlo inventato io.
    @Guady: ognuno si tenga i propri vicini! 😀

  7. Hihihi.. mi sa che hai proprio ragione!!
    E si che non mi sembra di ricordare che abbia superato i 50 (se avesse 50 anni e non avesse mai manifestato interesse verso l’informatica prima d’ora potrebbe essere assolutamente nella norma il fatto non ne capisca una cippa.. però..)

    Kiwi gialli? o.oGialli fuori o gialli dentro?

  8. @Sole: gialli dentro. 🙂
    @Gandalf: ti spammi? 🙂
    @Pietro: ma tu mi vuoi male eh? 😉
    @Testa: ma anche no, baby. La mia era solo una segnalazione, l’importante è che tu stia bene. Baci.

  9. @Fulvia: sì, ma gialli!
    @Damiani: Covatta? 😉
    @Guisito: lo leggerò.
    @Pensierini: ecco, sono una sporca mercivendola sfruttatrice di altrui sentimenti! 😀
    @Bruno: è tutto molto complicato, vero?
    @NessunNome: non ne ho la più pallida idea.
    @Fabio: ma tutti innamorati di me, sono?
    @Justine: a volte me lo chiedo anche io!
    @Romano: ma se sono perfida!
    @Oscar: io la preparo eh?
    @Serena: sarà perché vivo in paese…

  10. Ma daiii…sei tu che hai il computer a pedali :-))).
    Ma come??? Non esiste che non si possano trasferire delle canzoni dal pc all’mp3 o all’I-pod anche senza l’aggeggino nella porta USB ahahah 😀
    Lui come vede un film in dvd? Lo infila nel lettore, gliene fa sentire l’odore, poi lo toglie e riesce a vedere il film???
    Povero Marco…

  11. Pingback: Poker d’assi « Alianorah…

Rispondi

