“Solo una domanda”: le risposte

Avete partecipato numerosi alla mia provocatoria domanda: perché mi leggete ed essendomi stato impossibile, causa impegni lavorativi, rispondere come mio solito ad ognuno singolarmente, darò onore di pubblicazione alle risposte che mi sono sembrate più divertenti, simpatiche, sincere…ecco, praticamente a tutte, ma sono una quarantina e dovrò per forza operare una cernita. Le sceglierò quindi in base al mio personalissimo concetto di originalità, umorismo e…tenerezza.

Grazie cinquecento (mille è un po’ troppo) per aver partecipato e anche per non aver partecipato (mi riferisco a quelli che hanno evitato di insultarmi). Grazie cinquecento (e alla fine siamo arrivati a mille) a quelli che hanno scritto per la prima volta e pure a quelli che non hanno scritto ma hanno letto.

Ve lo dico ora e non ve lo dirò più: vi voglio persino un po’ di bene!

Ed ecco le motivazioni che ho scelto, difficoltosamente, tra tutte le altre.

Perchè è un blog rubizzo (Lario3)

Perchè scrivi in modo tale che dopo aver letto un paio di post non si può più farne a meno, perchè la mattina, per quanto abbia il muso da maiale so che se c è un tuo nuovo post riacquisterò una faccia un po’ più umana e mi farò una risata !
Quindi grazie ! (Belphagor)

Perché dopo la prima volta che ti ho letto mi è sembrato di conoscerti da anni  (unodicinque)

I tuoi post sono gli unici che leggo per intero. Qualche volta mi piacciono, qualche rara volta meno. Ma li trovo accattivanti e spesso sfrenatamente divertenti (Susanna)

Perchè scrivi molto bene, sei arguta, sensibile e intelligente.Perchè racconti di ‘piccole’ cose che io ritengo ‘grandi’.Perchè spesso mi ritrovo a condividere idee e sensazioni (Silvia)

Perché appena inizio a leggere un tuo post mi pongo la domanda: “Ma vediamo questa stupida dove vuole arrivare” (Guisito)

Per la varietà dei temi trattati, dalle avventure di FdC a quelle del magico Lollo, insomma… venire qui è come andare a casa di qualcuno con almeno una certezza e cioè quella che non ci si annoierà (Chit)

Perchè spero che tu me la dia (Pellescura)

Magari riuscissi a sapere il motivo di tutte le fesserie che faccio ogni giorno… (Brobdignag)

Quando una è innamorata pazza di me, leggere il suo blog è il minimo che io possa fare (Oscar)

Perchè sei contagiosa!!!! (Dedy)


Ed ora, a sorpresa, i premi:

Premio originalità a Lario3.

Premio cattiveria a Guisito.

Premio “tanto ci vediamo a Natale” a Brobdignag.

Premio “sono lusingata” a Susanna.

Premio sintonia a Silvia.

Premio amicone a Chit.

Premio modestia a Oscar.

Premio “obiettivo raggiunto” a Belphagor.

Premio parainfluenzale a Dedy.

Premio sincerità a Pellescura.

Un premio speciale a Fulvia che con il suo “NON LO SO” ha ancora una volta evitato di rispondere ad una domanda facendo finta di non volerlo fare, mentre in realtà non lo sa veramente.

17 thoughts on ““Solo una domanda”: le risposte

  1. @Guisito: lo so, lo so…
    @Chit: esagerato! 😉
    @Testabislacca: pure Oscar.
    @Unodicinque: grazie ancora.
    @Belphagor: quando ti viene la tentazione di grufolare, passa di qui 🙂
    @Dedy: quindi puoi difenderti dal contagio!
    @Pellescura: no 😛
    @Fabio: ma certo!

  2. ecco, anche oggi fatta la figura da scema 😛
    e cmq io ho scritto “non te lo dico”, mica non lo so 😉

    stai travisando le mie parole, adesso ti blogquerelo! ti leggo perché sei divertente e simpatica e originale, e ogni mattina che vado al bar..penso ad Alianorah!

  3. @Artemisia65: ormai ce l’hai su con lui e non ti smuovi 😉
    @Oscar: non male…Sanscemo è un fiore all’occhiello!
    @Mauro: e nemmeno mi pagano…
    @Lario3: prego!
    @Fulvia: beh, visto che ho riportato male il tuo commento, direi che la figura della scema l’ho fatta io :-). Aspetto la querela ma nel frattempo ti ringrazio per i complimenti. E ti aspetto di persona per un bel cappuccino!

Rispondi

