Belinate prenatalizie

Ieri F., mio corteggiatore, sposato, maleducato e davvero poco, poco divertente,  per fare dell’ironia sul clima un po’ sonnolento che aleggiava nel bar ieri,  se n’è uscito con:

F.: ma siete morti! Questo è un bar di morti, con quelle facce serie!

Alianorah: perché non vieni a fare il pagliaccio qui davanti così ci fai ridere un po’!?

E’ sparito sorridendo a denti stretti. Chissà se stavolta me lo sono levato dalle scatole una volta per tutte?


Stasera a tavola, rivolta a mia mamma:

A.: certo che la Sacra Rota concede l’annullamento a tutti, dietro congruo compenso! Pensa…l’ex marito di Sabrina (una mia amica n.d.A.), cattolico convinto, ha mollato la moglie, si è innamorato di un’altra e per sposarla in chiesa si è fatto annullare il matrimonio dal Vaticano! E lui e Sabrina hanno fatto pure un figlio.

M.d.A.: ma chi? Sabrina Ferilli?!

Eh sì, come no. Perché io con le vip sono culo e camicia, tanto da chiamarle per nome e sapere tutti i cavoli loro da riferire a mia madre a ora di cena…


Per il chicken day di giovedì scorso, R., l’amico che si diverte a storpiarmi il nome, mi ha incaricato di comprare un vassoio di mignon perché lui non faceva in tempo. Per tutta la sera si è deliziato a prendermi per i fondelli (Maria Pirla, Maria Tarla, Maria Chiatta), mi ha detto che l’età per me avanza (Maria Sorda), che ormai sono a rischio Alzheimer e che dovrei andare all’ U.V.A. (Unità di Valutazione Alzheimer).

E poi si è dimenticato di ridarmi i soldi delle paste.

Il giorno dopo mi ha telefonato contrito e sconsolato per questa grave mancanza (non tralasciando di chiamarmi, en passant, Maria Cialda, visto che si trattava di dolci).  Ma io sono una tipa sportiva, l’ho volentieri perdonato e gli ho proposto di andare a farci visitare insieme. Sennò a che servono gli amici?


Oggi mi chiama al telefono M., vicino di casa, a cui rispondo sempre con un laconico “Oh”.

M.: ma sei emozionata nel sentire la mia voce? Dove sei emozionata?

A.: eh, non farmelo dire…Che vuoi?

M.: mah…niente, era per fare due chiacchiere…

A.: si, vabbè, quando devo venire ad aprirti la palestra?

M.: ah…sì sì, giovedì! Domani vengo a casa tua così ne parliamo e mi offri il caffè.

A.: appunto, io quello volevo evitare. Ma cambiando discorso, me lo hai comprato il regalo di Natale? E non portarmi una bottiglia di vino o di spumante che hai a casa da chissà quanto tempo, o un panettone che hanno regalato ai tuoi genitori e che tu mi ricicli perché ne hai altri dieci! E soprattutto, BASTA KIWI GIALLI!!!

M.: ecco, io proprio ‘sti regali lì, faccio in genere.

Ne dubitavate?


P.S. ho terminato le spese natalizie. Devo incartare i pacchetti, posizionarli sotto l’albero e pagare le bollette di fine anno. Adesso è Natale!!!

31 thoughts on “Belinate prenatalizie

  1. @Chit: teoricamente non potrei…
    @NessunNome: infatti, te compreso!
    @Pellescura: masterché?!
    @Artemisia65: ma anche no.
    @Testabislacca: tu la conosci bene, Sabrina.
    @Spinoza: matti, più che altro.
    @Nadir: se vuoi mi faccio dare l’indirizzo.
    @Belphagor: sono quasi astemia.
    @Lario3: no, le VIP sono amiche mie!
    @Guady: non è QUELLA Sabry. Tu andresti d’accordo con mia mamma! 😉
    @Pepenero: non sei il solo…
    @Bruno: non è obbligatorio.
    @Oscar: ho fatto indigestione!
    @Damiani: l’omino di pan di zenzero! Che tenerezza!
    @Mauro: quale tredicesima? Io non ce l’ho!

  2. @Guisito: sì, ma l’acqua santa scappa quando mi vede!
    @Fulvia: son vezzi!
    @Occhi: …peggiorano…
    @Fabio: non ti invidio!
    @Alice: non chiederlo a me. Per me, ora, è soprattutto il mio compleanno.
    @Daniele: 🙂

Rispondi

