Un concorso da Oscar. Crea il tuo aforisma. Il red carpet.

Un ante scriptum: è uscito il nuovo numero di “Rotocalco“. Che ne dite di darci un’occhiata?

Avete partecipato numerosi a questa seconda edizione del concorso “Crea il tuo aforisma”, ed è arrivato il momento della pubblicazione. Ho omesso il nome degli autori cosicché possiate votarli senza essere influenzati da conoscenze pregresse (e, in ogni caso, se proprio volete sapere a chi vanno attribuite le frasi, vi basta andare a leggere i commenti al post precedente). A votazioni avvenute, modificherò questo post aggiungendo i nomi dei creatori con relativi link, non temete!

Avete tempo fino a venerdì per votare il vostro aforisma preferito, o citandolo per intero nel commento che lascerete, oppure semplicemente scrivendo il numero corrispondente. Entro la giornata di venerdì pubblicherò quindi il nome del “Miglior Creatore Di Aforismi Del primo Semestre Del 2009 Tra Tutti I Commentatori Del Blog Di Alianorah”.

Votate, votate, votate!

1) La ricerca universitaria è la variante intellettuale della gara a chi ce l’ha più lungo

2) Il pene del mio capo ragiona ed agisce in modo autonomo. E a tempo perso supplisce totalmente anche ai ragionamenti e alle azioni del suo cervello.

3) Non fatemi fare conti di prima mattina, le mie sinapsi sono ancora tutte aggrovigliate.

4) Io non credo all’11 settembre. Per me si è passati direttamente dal 10 al 12″.

5) Se i delfini fossero davvero così intelligenti eviterebbero di chiamare Flipper ogni loro discendente.

6) Vorrei sapere chi ha depositato all’ufficio brevetti il “progetto mamma”, per stringergli le mani !

7) A me l’ alcol mi manda un assegno ogni 27 del mese, sai com è, sono dipendente !

8 ) Un brutto naso può farti perdere un bel culo

9) Tutti richiamano, prima o poi…

10) L’aforisma vincente ti scappa quando il concorso non è bandito.

11) Noi abbiamo gettato il sasso nello stagno, ora tocca ad altri farlo germogliare.

12) Se non vuoi bere il caffè amaro, mettici lo zucchero.

13) Ho scoperto che entrare nelle grinfie di un ufficio pubblico è un pò come fare un esame all’università. E’ tutta una questione di culo.

14)  “TORINO” è talmente piena di meridionali che per correttezza bisognerebbe rinominarla “TerRINO”

15) Meglio nuora che suora.

willyco:  è qui che si partecipa al concorso per l’aneurisma?

16) Mi piace essere folle e uscire dagli schemi, ma solo quando il tempo e il luogo lo permettono.

17) Dovevo passare 2 giorni con il mio ragazzo a Urbino e per non farlo sapere ai miei mi sono inventata che dovevo fare il parziale di un esame all’Università. Mi sentivo in colpa però. Allora un mio amico mi disse: “Dovevi sì fare un parziale dell’esame…ma di coscienza però!”

18)  Non passatevi una mano sulla coscienza: potreste ritrovarvela sporca di un nero indelebile.

19)  Non dite che non vi piacciono le cose storte mentre state mangiando una banana.

20) A furia di passare la coscienza nella candeggina prima o poi si sgualcisce.

21) Sono stato battuto per un pelimetro.

22) La pisquanaggine è bipartisan.

23) Un buon capro espiatorio non vale mai quanto una soluzione.

24) Uomo e donna hanno tempi e ritmi diversi… il difficile è riuscire a sincronizzarli.

25) Vita zeppa, vita zoppa.

26) Il cretino è come un gas : occupa tutto lo spazio a disposizione

27) Larghi maglioni, stretti calzoni, questa è la moda dei ragazzi boni.

28 ) Il motto di emule: belli e bannati.

29) Non sposatevi, non fate figli io ho fatto l’uno e le altre. parlo quindi con cognizione di causa

30) Meglio un tirocinio aggratis oggi…che nemmeno quello…domani!”

31) Mocio in mano, notte in mona.

32) Non c’è vita prima del caffè!

33) La Storia sarà pure Maestra di Vita, ma l’Uomo è un pessimo alunno!

Se qualcuno si accorge che alcuni motti non sono originali, può segnalarli. I contravventori saranno severamente puniti.

VOTATE!

42 thoughts on “Un concorso da Oscar. Crea il tuo aforisma. Il red carpet.

  1. 13) Ho scoperto che entrare nelle grinfie di un ufficio pubblico è un pò come fare un esame all’università. E’ tutta una questione di culo.

    perchè? semplicemente perchè ha ragione
    purtroppo 😦

  2. Alia, posso fare la spiona? Il 33 lo conoscevo già, e da tanto. Adesso so che il 33 mi odierà per tutta la vita, ma a scuola mi assegnavano spesso il compito di scrivere il nome dei buoni e dei cattivi sulla lavagna. Ovviamente segnavo me stessa come la prima dei cattivi. 🙂
    Voto il numero 10.

  3. Voto per il 19, il 23 e il 26.
    Il 23 però è reversibile, soprattutto in certi ambientini d’ufficio che conosco…Cioè:
    Una soluzione non vale mai quanto un buon capro espiatorio
    (basta trovare qualcuno a cui dare la colpa e sei a posto).
    Ciao

  4. Ahem…la 27) la scrivevamo sui nostri diari di ragazzine alle medie, magari appiccicandovi affianco qualche sticker della rivista “Cioè”, sicchè…

    Ce ne sono di fantastiche, ma voto assolutamente la 1), la quoto e la sottoscrivo!

  5. AFO & RISMA Spa (Società Parolacce Affini)

    Oggi,lavorare è questione di culo,la testa non c’entra

    …..

    ma aspetta il primo stipendio,e vedrai che ci passa ….la testa…

  6. Alia, testabislacca ha fatto la spia. Dice che lei quell’aforisma lo aveva già sentito. Non ho difficoltà a crederlo. E’ troppo facile giungere ad una simile conclusione, per cui sono convinto che qualcuno lo abbia detto prima di me. Io non ricordavo di averlo sentito, ma se è così (e certamente lo sarà) che sia messo fuori concorso!
    @ a testabislacca. Lungi dall’odiarti, cara, ti apprezzo, perché gli eventuali imbrogli vanno denunziati. E’ la democrazia che lo vuole!

  7. Guisito, era il proprio il tuo? Mi cospargo il capo di cenere ma, ahimè, confermo quello che ho detto.
    Scusami. 😦
    Ne approfitto per ringraziare la persona caritatevole che ha votato il mio. 😀

Rispondi

