Ricominciamoooo!

Dunque…dove eravamo rimasti? Non me lo ricordo più e questo significa che non eravamo rimasti a un punto molto importante. Come se non bastasse, in questi dieci giorni in cui il blog è stato in relativo standby, a causa del “Concorso da Oscar” non è successo niente di nuovo anzi, in pratica non è successo niente, e questo non è buono. Vediamo…

Mi sono iscritta a Facebook e me ne vergogno profondamente. Ma poiché non tutto il male vien per nuocere (e questo proverbio ci sta come il cacio coi maccheroni, e anche questo cade a fagiuolo,  nettampoco questo calza a pennello ecc ecc ecc), grazie a faccialibro, come lo chiama familiarmente Lollo, ho ritrovato un compagno di scuola dei tempi del Liceo, trasferitosi 25 anni fa in alta Italia e dato per disperso da circa due decenni. E questo è buono, perché è una persona che ricordavo con piacere e che con altrettanto piacere ho riscoperto.

Poi…un mio amico ha sognato che mi baciava. Nel sogno però gli è venuta in mente la mia classificazione dei baci (baci “lap”, baci “slurp” e baci “gnam”), è andato in confusione e si è impicciato, col risultato che si è risvegliato col cuore in gola per l’angoscia di non sapere più come si fa a baciare. Morale della favola: “E’ tutta colpa tua! Tu sei troppo pretenziosa, con te bisogna essere infallibili!”. Sta’ a vedere che c’è il mio zampino anche nell’effetto serra e nella mancata estradizione di Battisti…

Poi…un mio lontano cugino, anche lui contattato su Face Book, 24enne, dopo aver letto il mio blog ha sentenziato “Sei simpatica e anche un po’ stronzetta”. E poi dicono che i giovani d’oggi non hanno le idee chiare e mancano del dono della sintesi.

Per concludere, un messaggio a tutti i maschietti che sbavano sui calendari della Canalis, della Chiabotto e di tutte le bonazze perfette che stanno appese nelle autofficine e nelle cabine dei camion. Vi sbatto qui una foto della sottoscritta, prima e dopo modifica effettuata dal mio caro amico “nessun nome” con un programmino freeware. Per la serie, tutte possono essere fighe anche a 40 anni, persino io!

io9

io25

44 thoughts on “Ricominciamoooo!

  1. Allora, da dove comincio? Dal fatto che sei caduta anche tu nella rete di feisbuc?!? Peccato, avevo così tanta stima di te… E poi finisci anche nei sogni (più o meno erotici) dei tuoi amici. Femme fatale che non sei altro! Quanto alle foto, io non faccio parte della categoria dei “maschietti che sbavano sui calendari della Canalis, della Chiabotto e di tutte le bonazze perfette che stanno appese nelle autofficine e nelle cabine dei camion”. Io sbavo sulle tue immagini!

  2. Dai che ti sei sbagliata…è quella sopra la foto modificata no !? 😉
    Comunque non è così vergognoso avere facebook, basta che non diventi come l’ eroina (e credimi non è così difficile !)

  3. no….feisbuc…noooooooooooooooooo….
    😦
    ma spt…come si chiama il…”programmino”???
    non mi dispiacerebbe PROVARLO SU ME MEDESIMA!!!!!

  4. L’ha fatto anche Carla Bruni,il gesto di avvicinare la mano candida al viso per illuminarlo,il fotoshop non c’entra niente.Beata te che hai le competenze tecniche per far parte di face book!Io ancora non ho capito bene il 99% del cellulare nuovo…sigh

  5. no dai dimmi la verita’: la tua foto originale e’ quella di sotto e il tuo amico ti ha invecchiato con fotosciop 🙂

    scusa ma chi e’ la chiabotto? e cos’e’ un calendario su cui sbavare? 🙂

  6. facebook lo sto evitando,ho paura dell’effetto risucchio. Potrei dirti che i sogni erotici non i raccontano mai per caso, però la confusione dei baci è allegra e depista. Preferisco la foto non ritoccata, non ne hai bisogno.

  7. @NessunNome: freeware, abbiamo capito!
    @Testabislacca: te lo presto, ma io ci preferisco al naturale.
    @Ga.Ma.: esageratissimo! 🙂
    @Spinoza: con moderazione.
    @Fabio: e come mi immaginavi?
    @Belphagor: per ora mi diverto senza dipenderne.
    @Ladimensione: ciao Huila, FB preso a piccole dosi è divertente. Il programma di fotoritocco è Gimp.
    @Teresa: ma Carlà è Carlà.
    @Gandalf: sì, infatti sono l’unica quarantenne che ha bisogno di essere invecchiata per non sembrare una ventenne.
    @Lario: ti ho aggiunto.
    @Oscar: che c’hai da ridire adesso? TU NON MI AMI PIU’!
    @Tzugumi: sei molto carina. Bugiarda ma carina 😉
    @Brob: e tu ti fai vivo solo per “insultare”. Prrrr.
    @Pensierini: grazie Pen, vale la risposta che ho dato a Tzugumi! 🙂
    @Willy: anche io preferisco la foto non ritoccata, ma non perché non ne ho bisogno, ma perché sembro finta.

  8. @Unodicinque: ma tu lo compri, poi?
    @Salpetti: eri finito tra lo spam 🙂
    @SignorPonza: sono anche tua fan!
    @Cincia: ma grazie!
    @Suysan: è alla portata di tutti, e più economico di un lifting.
    @Gurps: proprio Gimp ha usato.
    @Fulvia: pappapperoooo…
    @Bruno: povero monitor.

  9. nooo pure io iscritto da un mesetto sul faccialibro: mi han contattato persone che non sento da 10-20 anni e di cui non sentivo la mancanza 🙂
    cmq sarà perchè è prima mattina e ho ancora gli occhi foderati dal cuscino ma non vedo differenze fra le due foto.
    Ciaooooo

  10. Con i ritocchi si può apparire fighe (in foto) anche a 80 anni, ma il resto? E là che sta il problema. La forza di gravità non perdona. Mica basta stirare qualche rughetta del viso per essere fighe.

  11. anch’io uso gimp (anche se preferisco photoshop, perchè più commodo).
    ma guarda che furbettona!

    a parte questo: chi è l’amico che ti ha sognata?

    e poi, dai non vergognartene… non ne hai motivo! bacione.

    stasera sei a casa? se si ti chiamo un attimo.

  12. @Gurps: allora correggo…
    @Chit: più o meno.
    @Artemisia65: in molti non la penserebbero come te.
    @Fulvia: Fulviaccia, dov’è la tua ironia? 😉
    @Simo: io non mi sono iscritta col mio nome, così trovo ma non vengo trovata. Grazie per il complimento…assonnato 🙂
    @Guisito: il senso del post era proprio quello.
    @Amaracchia: che gentile!
    @Lune: non so se ci sono. Ti mando una email se puoi chiamarmi, okkei?
    @Oscar: AVEVO? Ah già, ora ne ho 42. Ma quella foto è di tre settimane fa 😉
    @Sole: beh, tutte sciocchezzuole. Ma grazie per le belle parole ma le differenze, eccome se ci sono!

Rispondi

