Apparizione…Sparizione!

Non sono ammalata, non ho il cuore infranto (non più del solito), non sono scappata col malloppo dopo aver rapinato una banca, non mi sono fidanzata il giorno di S. Valentino, anzi, non ho nemmeno festeggiato S. Valentino. Ma un qualcosa che Va Lentino c’è, ed è l’ADSL che mi permette di accedere in rete solo a tarda notte e con risultati non garantiti. E’ vero che io sono un animale notturno, ma alle tre è un po’ dura mettersi a fare il giro dei blog e a lasciare commenti ai post degli amici, perché ormai l’età avanza e la lucidità non è più quella degli anni verdi.

Per il resto è tutto ok. E niente ok. Sapete che non amo tediarvi con cose serie, ma in questo periodo c’è qualche stortura di troppo nelle cose che vivo e vedo e per quanto io non ne sia coinvolta direttamente, l’umore si abbassa un po’ e la mia pimpantaggine è meno pimpante. Ma sopravvoliamo, come diceva il mai troppo replicato Corrado Guzzanti, e parliamo un po’ bene di me. Voglio bullarmi un po’, perché nonostante le carni cedano e i capelli incanutiscano, ogni tanto salta fuori qualche galletto che vorrebbe razzolare nel mio pollaio. Dico galletto, non gallo, perché talvolta càpitano anche pollastri in tenera età che, con proposte del tutto inaspettate e insospettabili, risollevano il mio stato d’animo e rinvigoriscono la mia scarsa autostima. Per cui, pur mantenendo sempre saldo il mio pessimismo cosmico e non cambiando di un millimetro la convinzione che, comunque vada, sarà un fallimento, mi crogiolo negli effimeri successi riscossi dalla mia forse non troppo fatiscente fisicità, resistendo comunque alle lusinghe della vanità e restando fedele al mio motto: “per amore, solo per amore”. Un giorno me ne pentirò amaramente, lo so, ma tant’è.

Per tutti coloro che sentono la mancanza di notizie sul V.d.C., comunico che oggi mi ha chiesto se potevo aiutarlo a imbustare “cento, duecento volantini di beneficienza”. Ora, a parte il fatto che me ne ha portati CINQUECENTO, voglio precisare che la beneficienza l’ho fatta, ma solo a lui, visto che erano bieche réclame di un percorso gastronomico che si terrà a marzo dalle mie parti. Quando ho chiesto un giusto compenso (anche una pizza, o un cinema), mi ha detto che potrei essere l’ospite d’onore della manifestazione. Hai capito, che generosità! In ogni caso, nel lasso di tempo in cui da sola ho imbustato 500 brochure, lui, con altri due amici, ne ha preparate la metà. Davanti alla sua incredulità di fronte a cotanto risultato, mi sono limitata a commentare: “Ma alla tua età non lo hai ancora capito che tre uomini non valgono una sola donna?”.

La prossima volta, che non so quando sarà, vi parlerò di Evaristo. Promesso!

22 thoughts on “Apparizione…Sparizione!

  1. Ahmbe’, simpatico il vicino… Hai fatto bene a rispondergli così, tièèè! 😀
    I galletti che provano a razzolare nel tuo personale pollaio danno sempre una certa soddisfazione e sono chicche per l’ego e l’autostima… anche se magari poi non se ne fa niente 🙂
    Attendiamo Evaristo!

  2. “Ma alla tua età non lo hai ancora capito che tre uomini non valgono una sola donna?”.

    cioè, sei troppo una galla!!!!!!

    …cmq l’ADSL è proprio il male del secolo!!!
    Ti aspettiamo!

  3. Perchè di Ernesto hai appena parlato. 🙂
    Che dire? Condivido assolutamente il tuo pessimismo cosmico, e la convinzione che, comunque vada, sarà stato un fallimento. Mazza che allegria…
    Un bacio.:-)

  4. Macchè carne che cede e capello che incanutisce, guarda che ti abbiamo vista in foto qualche post fa! E galletti e polletti sono il minimo.
    Ma l’ospite d’onore di un percorso gastronomico magna a sbafo almeno?

  5. …talvolta se questa è un fior di donnino…di uomini ne vale pure quattro e mezzo, e se poi aumentasse ragionevolmente l’autostima…pure sette più!

  6. @Belphagor: non sparisco del tutto.
    @Salpetti: sarai accontentato.
    @Acrimonia: concordo. I galletti tirano su di morale.
    @Lune: naaaa…
    @Guady: galla? Allora i galletti fanno per me!
    @Testa: Ernesto? Che Guevara?
    @Cincia: penso di sì, ma tanto non ci vado. Grazie per i complimenti.
    @Chit: non in casa, per carità!
    @Guisito: e che consolazione.
    @NessunNome: non esageriamo: sette più è un votone!
    @Unodicinque: ma io avevo specificato che era per problemi tecnici.
    @Fabio: ci conto. Non mi abbandonate.
    @Damiani: aggratise, per di più.
    @Pepenero: uccisi a colpi di brochure? E comunque, V.d.C. ha mentito, non era per beneficienza.

  7. Sorvolo sulla battuta veterofemminista con cui hai chiuso il post… E comunque sarebbe stato più corretto dire che tre uomini non valgono un millesimo di donna 😉
    Spero che ciò che non ti rende del tutto pimpante possa fare “puf” e sparire in un batter di ciglio.
    Quanto alla tua fisicità, io sono stato sempre un tuo grandissimo fan!

  8. Sono appena arrivata in diretta dal post di Pietro…
    complimenti per il blog, tornerò presto!

    ps: ho già espresso mio suggerimento riguardo necessità di prendere in seria considerazione occhi neri dello spasimante 30enne. 😀

Rispondi

