Logica inattaccabile

Il 15 marzo Lollo compirà 13 anni e, come di consueto, mi ha chiesto il regalo. In anticipo.

Lollo: mamma, mi fai il regalo adesso? Ho finito tutti i giochi e non so più che fare.

Alianorah: te lo compro lunedì, dopo che ho preso lo stipendio.

L.: eddai, che ti cambia per qualche giorno?

A.: mi cambia che avrò più soldi. Te lo prendo lunedì prossimo, così facciamo un compromesso tra quello che vuoi tu e quello che voglio io.

Mezzora dopo mi immergo nella vasca da bagno e mi accorgo di non aver preso l’accappatoio.

A.: Lollo! Per favore, mi prendi l’accappatoio?

L.: adesso?

A.: beh sì…

L.: …te lo prendo fra cinque ore così facciamo un compromesso tra quello che vuoi tu e quello che vuoi io.

28 thoughts on “Logica inattaccabile

  1. @Tutti: rispondo con un unico commento: mi invidiate perché ho Lollo? Lo presto volentieri a chiunque me ne faccia richiesta. Scommettiamo che me lo restituite a stretto giro di posta? 😀
    @Bruno: ovviamente quel giorno stesso gli ho comprato il regalo. OVVIAMENTE!

Rispondi

