Se questa è informazione

Non ho intenzione di fare polemica. Sono solo triste. Questo mio post è fuori tempo massimo, forse, ma in fondo, non è mai troppo tardi per vergognarsi di quello che alcuni esseri “pensanti” sono in grado di fare.

Notte dopo il terremoto. Matrix. Una “giornalista” con al seguito cameraman debitamente munito di spot ammazzavampiri, si aggira furtivamente tra le automobili dove alcuni sfollati cercano di riposare.

“Giornalista”: EHI! SCUSATE (bussa ai finestrini appannati)…SCUSATE (continua ad urlare aprendo la portiera; l’operatore punta impietosamente il faro in faccia alle persone colte nel primo momento di quiete di una giornata a dir poco infernale: disorientamento, sorpresa, paura, disperazione). SCUSATE (urla la iena)…come mai dormite in macchina!?!

Lo stupore è troppo, nessuno osa mandarla a cagare. Lei imperterrita passa alla successiva autovettura. Dentro c’è una coppia, la donna piange silenziosamente.

“Giornalista”: salve! Ma avete mangiato oggi?

Donna: (piangendo) no…

“Giornalista”: e come mai non avete mangiato? NON AVEVATE FAME?!


Immagino che molti di voi abbiano visto questo rimarchevole servizio, ma mi sentivo di sottolineare la deliziosa professionalità di alcuni integerrimi stakanovisti dell’informazione. Dopodiché tornerò a guardare e a parlarvi di tronisti e corteggiatrici. Perché almeno lì si sa che è tutto finto.

Annunci

24 thoughts on “Se questa è informazione

  1. io con i giornalisti ho il dente avvelenato, troppe volte superano quelli che sono i limiti della cortesia, del rispetto… spero che non debba mai trovarmi in situazioni “da cronaca” perchè GIURO che li prendo a pedate!

  2. Ho visto il servizio in diretta, e per poco non sono corso a vomitare. Con il senno di poi, condivido i tuoi sentimenti: sono triste anche io, perché vedo che in situazioni tragiche ci siano persone che non hanno il minimo buon senso nello svolgere il loro mestiere.

    Personalmente in una situazione simile l’avrei veramente mandata a quel paese in malo modo. Appoggio belphagor: poi sembra quasi che il cattivo gusto sia quello di Vauro.

    Sandro

  3. Purtroppo l’informazione, quella VERA, fatta da chi si può definire ‘giornalista’ è solo un lontano ricordo. Oggi al loro posto ci sono solo avvoltoi e sciacalli!

  4. Alcuni nuovi inviati di Rai 5 fanno a dir poco ribrezzo! E proprio nel periodo in cui divampa la polemica sull’informazione “amatoriale” che circola “troppo liberamente” su internet, invece quella “professionale”…

  5. se non altro questo è un giornalismo trash evidente e facilmente riconoscibile, una specie di punta dell’iceberg. Io ritengo sia più subdolo e pericoloso quello che continuamente sposta il limite dello schifo sempre più in là, facendo in modo che nessuno se ne accorga

  6. Gente, ma in che mondo vivete? Pare come se fosse la prima volta che vi accorgete che la madre dei cretini è sempre incinta?
    Quella giornalistucola, in verità, mi ha procurato subito un senso di pena. Poverina: con quel paio di domande, sicuramente si è giocato il posto.

  7. Oramai gli episodi di nausea dovuti a televisione vergognosa e di potere sono veramente all’ordine del giorno purtroppo. Certo che per quanto concerne le domande di quella di Matrix sono costernato. Possibile che neanche un po’ di buonsenso le abbia fatto capire le assurdità che stava vomitando?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...