Corruzione

Ieri sera si è tenuta la cena “tuttapasta” per cui vi ho chiesto suggerimenti nel post precedente (grazie a tutti per la partecipazione, farò tesoro delle vostre ricette per una prossima occasione). Alla fine il mio contributo si è concretizzato in fettuccine (fatte con le mie manine) con asparagi e gamberetti e mezze maniche rigate con ragù dell’oste. Un successone.

Alla serata, organizzata a casa della mia amica del cuore Alessandra, partecipavano anche l’amico R., il vicino di casa M. nonché le due figlie di Alessandra e Lollo. Durante il tragitto per raggiungere la casa di Ale, tra me e Lollo si è tenuta la seguente conversazione:

Alianorah: Lollo, dopo cena, voi ragazzini non ci state sempre tra i piedi, andate un po’ a giocare per conto vostro, così noi parliamo più in libertà…

Lollo: eh, ma non dipende mica da me! Io posso anche andare a giocare, ma non posso costringere le figlie di Alessandra a venire con me, soprattutto Giulia  (la più piccola, 11 anni)…lo sai com’è quando si mette a fare le lagne…

A.: sì, ma fai del tuo meglio no? Mica per tutta la sera, ma non vi piazzate lì in pianta stabile come l’altra volta che siete stati con le orecchie dritte tutta la sera per carpire i nostri discorsi.

L.: ho capito, per me va anche bene, ma Giulia si impunta e io non ci posso fare niente e…

A.: ti dò cinque euro.

L.: considerala cosa fatta.

Non li abbiamo visti né sentiti per tutta la serata.

38 thoughts on “Corruzione

  1. Pingback: La Settimana #8 | E Carmen Sandiego?

  2. che cattiveria ha scritto Oscar…

    a parte questo, io quella tua pasta l’avrei mangiata più che volentieri.

    Lollo è un grande, mi piace (almeno credo). Dagli un bacio da parte mia.

    • No, Lollo è molto più attaccato al denaro della sua mamma. La ragazzina l’ha convinta con la persuasione, o con la forza, non so. Ma il giorno dopo stava bene, quindi sarà stata la forza della persuasione…

Rispondi

