Se…

…se uno arriva al bancone del bar esclamando “Datemi un bicchiere d’acqua…sono mezzo assiderato!”;

…se uno viene al bar e compra una bottiglia di grappa, e poi torna e dice “La grappa sapeva di tappo”; ma non la restituisce perché intanto se l’è bevuta; e compra una nuova grappa di un’altra marca senza pagarla; e poi scopriamo che la prima non poteva sapere di tappo perché il tappo è di quelli di resina, e non di sughero;

…se uno che viene al bar non mi ha filata per anni improvvisamente si scopre affascinato da me perché mi sono iscritta a FaceBook;

…se un altro che viene al bar non mi ha mai salutata nemmeno di striscio e poi mi dice in chat che quando lavoro lo metto in soggezione, e che per quello non mi dà confidenza; e poi scopro che pensava che il mio nome fosse Daniela;

…se uno entra nel bar e vedendo una bandiera rossa esclama “aahhh, vade retro!”

…se non avere il coraggio di chiedere la verità autorizza gli altri a dire menzogne o anche solo a non essere chiari, perché in fondo omettere non è proprio come mentire ;

…se per ogni cosa bella che succede, ne arriva subito un’altra brutta che la manda a pu**ane…e non si può nemmeno protestare perché la vita è così e non bisognerebbe mai crearsi delle aspettative, perché gli altri si devono “accogliere” o “non accogliere” ma nulla si deve pretendere…

…se tutto questo accade, e accade…beh, ragazzi, io sarò strana, ma non venitemi a dire che non ho ragione!

48 thoughts on “Se…

  1. Cara hai perfettamente ragione. Soprattutto sull’ultimo punto…

    Aggiungerei un altro punto:
    Se puntualmente gli altri pensano di nasconderti quello che hanno nel cuore quando sanno benissimo che riesco a leggerlo lo stesso…

    Un abbraccio forte forte.

  2. Ogni volta che ho pronunciato “ma non venitemi a dire che non ho ragione”…c’è qualcuno che mi ha ricordato che la ragione è dei fessi…che nel mio caso è verissimo 🙂

  3. Se uno viene al bar e chiede un cappuccino, non troppo caldo ma nemmeno freddo, e tu gli chiedi se puoi metterci il dito per sondare la temperatura e lui ti guarda come se tu fossi pazza? A me, nelle estati passate dietro al bancone del bar, me ne sono capitati di tipi strani, ora goditeli tutti tu!

  4. ciao e grazie x il commento , beh…l attore che hai nominato hai ragione lo vedevo bene anche lui….forse pero’ ne hanno scelto uno + giovane x’ cosi dev’essere anche nel libro ha 17 anni…

    riguardo a qst tuo post che dire? hai ragione!!!!

Rispondi

