Rivelazione

Minichattata su Facciadalibro.

Gregoriomagno*: ciao cara! (prima volta che lo sentivo). Sono appena tornato da Corso Como. Cheduepalle. Tu?

Alianorah: io no.

G.: ricordami…di dove sei?

A.: ciociara.

G.: ah, ora capisco. Se eri di qui, avresti capito.

A.: cosa avrei capito? Perché ti sei fatto due palle a Corso Como?

G.: no, ma ti avrei invitata a prendere un aperitivo domani (a Corso Como, suppongo, per farmi “capire” meglio chissà cosa)

A.: e potevo portare anche mio figlio e mio marito?

G.: basta, sei un essere inutile. Addio! (e mi ha seduta stante drammaticamente eliminata dalla sua lista di amici)

Ma che mi chiedo ancora a fare il senso della mia vita?  Ci ha pensato Gregoriomagno a svelarlo!

* pseudonimo. Il suo nome vero è anche peggiore.

31 thoughts on “Rivelazione

  1. a quanto pare i dialoghi su feisbuk sono come i servizi fotografici dei matrimoni:si creano delle situazioni che se non dovessero essere fotografate
    non ci si sognerebbe mai di fare

  2. Mi chiedo il motivo della richiesta di amicizia su fb di molti che non conosco e che ben vedono dalle info che sono sposata…gusto del brivido? 🙂 Poi si inizia a chattare e già dopo il “ciao” non sanno più dirti…mah!

  3. il primo fatto è che sei una bella ragazza Ali e questo attira tutti i timidi -o meno- che in rete non hanno educazione. Il secondo fatto è che fb o si prende con ironia come fai tu oppure si chiude.:)

  4. ecco perchè il mio profilo con nome e cognome non risulta neanche! Preferisco essere io a cercare gli “amici”. anni fa ci lavoravo con le chat, dovevo portare le persone sui siti e farmi dare un’opinione, non ti dico quanti mi contattavano con un “vuoi sc…?”.

  5. Beh, a me capitò qualcosa del genere, su FB. Un tizio che si fregiava del nome di un romanziere francese e sosteneva d’essere docente universitario mi mandò richiesta d’amicizia. Accettai. Suppongo mi avesse aggiunto perché il mio avatar era una mia foto di tre anni fa durante un saggio di danza del ventre. Con dieci chili di meno di oggi, ben truccata e con un bellissimo vestito potevo anche passare per bona, evidentemente, nonostante i cinque lustri. Sta di fatto che qualche mese dopo si prese la briga di scrivermi un messaggio email in cui mi spiegava perché mi aveva cancellato dai suoi amici: perché non mi esibivo, perché non gli mandavo foto sexy…
    Ma vi par possibile?

    gatta susanna

Rispondi

