La cena sarà servita. Forse.

Risotto al pomodoro.

Farfalle con funghi porcini e fiori di zucca.

Polenta con tapulòn.

Patate in padella con cipolle e rosmarino (non ho trovarto la ricetta in rete).

Fagioli all’uccelletto.

Torta al cioccolato con panna montata.

Nocciolotti.

Questo è il menù per una cena che preparerò per chi non potrà venire a Natale a portarmi il regalo di compleanno. Perché sono una persona buona e generosa, e non posso togliere ai miei cari amici la gioia di donare a me quanto più è nelle loro possibilità. La cena è molto ben immaginata, i piatti perfettamente riusciti nella mia fantasia, e la mia salute per mercoledì perfettamente ristabilita. Nella realtà sono raffreddata come una cocuzza, ho mal di gola e un accenno di tosse catarrosa. Volendo essere ottimisti e pensando che questo convivio ci sarà, qualcuno ha suggerimenti da darmi? No, non per i piatti da preparare, ma per guarire in tempo dall’influenza.

9 thoughts on “La cena sarà servita. Forse.

  1. Guarda che hai fatto ben due collegamenti al tapulòn, saltando il risotto al pomodoro.
    Biecamente ruberò alcune ricette.
    Per l’influenza incombente suggerisco pezze calde e paracetamolo a gogo.
    Magari uno sciroppo fluidificante.

    • Ho corretto! Considera che le ricette sono un suppergiù, perché non le ho prese in rete, ma sono quasi tutte di tradizione familiare. Ad esempio al tapulòn non metto il lardo; mentre nella torta al cioccolato aggiungo della panna liquida. Insomma, se vuoi le vere ricette, quelle mie, te le dò io 😀

  2. Ormai ti sarà passata, ma te lo dico lo stesso…
    Se l’influenza deve passare a tutti i costi, la bomba chimica assoluta è l’Actifed o anche la variante Actigrip. Prendi il primo la sera e stai a letto il giorno dopo perchè ti stroncherà le gambe, ma in un paio di giorni ti rimette in piedi.

Rispondi

